I blaugrana sono perdutamente innamorati dell’attaccante norvegese. Per favorire un possibile matrimonio Barcellona – Håland, i catalani sarebbero pronti ad una seconda rivoluzione.

Chi sarebbero i sacrificati per il Barcellona – Håland?

I blaugrana sono alle prese con un periodo difficoltoso su diversi fronti. Prima di tutto la questione economica, non proprio brillante a causa dell’enorme debito accumulato. In secondo luogo c’è il calcio giocato e anche qui i catalani stanno faticando e non poco. Infine il capitolo riguardante le elezioni per la nuova presidenza. Appena ci sarà un nuovo presidente si ragionerà su una possibile rivoluzione. Uno stravolgimento che però non dovrebbe coinvolgere Koeman. L’olandese infatti è molto apprezzato e ha la fiducia dell’ambiente, ma non si può dire lo stesso per diversi giocatori. Le cessioni di questi elementi dovrebbero coprire l’investimento per il formidabile attaccante norvegese. Sono ben sei i giocatori che compongono questa lista: Braithwaite, Umtiti, Lenglet, Junior Firpo, Coutinho e Pjanic.

Operazione fattibile?

In un periodo così complicato è difficile pensare che il club riesca a snellire così la rosa. Il mondo del calcio è alle prese con una crisi economica importante. Sicuramente per qualche tempo non vedremo cifre folli e le trattative si baseranno sugli scambi o sui prestiti. Stiamo comunque parlando di giocatori che hanno un valore sicuramente sopra i 25 milioni di euro. Difficilmente dunque ci saranno trattative incentrate sul valore del cartellino. Nel caso in cui però i blaugrana dovessero cedere tutti questi giocatori ci sarebbe un tesoretto abbastanza importante, circa 100 milioni. Questo permetterebbe di investire i 75 milioni richiesti dal Borussia Dortmund per Håland. Anche il Real è però molto vigile sull’attaccante. Tuttavia i blancos sembrano essere più orientati a Mbappè. Occhio però al Liverpool e soprattutto alla Juventus, dato che il club bianconeri ha buoni rapporti con Raiola, l’agente di Håland.

Tuchel smentisce l’interessamento per Håland
Real Madrid-Mbappè: clausola pro Blancos?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20