Il Barcellona SC e il Cobresal cercheranno di chiudere in bellezza le loro campagne di Copa Libertadores nell’incontro di giovedì 30 maggio all’Estadio Monumental Banco Pichincha.
Dopo essere già state eliminate dalla massima competizione sudamericana per club, le due squadre si contenderanno un posto nella Copa Sudamericana. Il calcio di inizio di Barcellona SC vs Cobresal è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Barcellona SC vs Cobresal a che punto sono le due squadre
Barcellona SC
Nell’ultima uscita continentale, il Barcellona SC ha ottenuto uno stallo senza reti contro i brasiliani del San Paolo all’Estadio Do Morumbi il 17 maggio.
Gli uomini di Ariel Holan sono stati sotto pressione per la maggior parte della partita, ma hanno tenuto duro e si sono aggiudicati una parte del bottino grazie a qualche eroismo difensivo.
L’Idolo del Astillero ha vinto tutte le sue tre successive uscite in campionato e si trova al secondo posto della classifica della Liga Pro, a un punto dall’Independiente del Valle.
Cobresal
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che ha lottato duramente per un pareggio per 1-1 nell’unica edizione precedente di questo incontro, ad aprile.
Imbattuti in otto delle ultime nove partite casalinghe, i padroni di casa giovedì hanno dimostrato di non essere certo degli sprovveduti davanti ai propri tifosi e punteranno su di loro per vincere.
Il Cobresal è stato sconfitto per 1-0 dal Talleres Cordoba nel testa a testa dello scorso 14 maggio all’Estadio Mario Alberto Kempes.
Gli uomini di Gustavo Huerta sembravano destinati ad assicurarsi un punto combattuto, quando la partita si è avviata verso le battute finali ancora in parità, prima che Federico Girotti realizzasse una vittoria in extremis.
Con un solo punto raccolto nelle cinque partite di Copa Libertadores disputate finora, El Milagro del Desierto si trova in fondo al Gruppo B, anche se a soli due punti dai suoi prossimi avversari.
Con una sola vittoria nelle ultime 11 partite in trasferta, i visitatori di giovedì hanno tutto da fare per evitare un’altra uscita infruttuosa in trasferta.
Notizie dalle squadre
Francisco Fydriszewski del Barcellona è andato a segno sei volte nelle sue ultime sette apparizioni e cercherà di fare ancora una volta centro.
Franklin Guerra è ancora fuori per i padroni di casa per un problema al ginocchio che si è procurato in un’amichevole contro il New York City all’inizio dell’anno.
Cristian Toro è stato espulso nella sconfitta del Cobresal contro il Talleres e rimane in forte dubbio per questa partita, avendo saltato gli ultimi due incontri.
Da tenere d’occhio Leonardo Rossel, centrocampista che arriva alla sfida di giovedì con una striscia di gol di due partite per gli ospiti.
Probabili formazioni Barcellona SC vs Cobresal
Possibile formazione iniziale del Barcelona SC:
Burrai; Chala, Sosa, Ramirez, Rangel; Trindade, Arroyo, Gaibor; Lopez, Quintero, Fydriszewski
Possibile formazione iniziale del Cobresal:
Requena; Jorquera, Alarcon, Bechtholdt, Filla; Mesias, Cespedes, Rossel; Munder, Carrasco, Garcia