Il Villareal viene da due vittorie consecutive e proverà a fare punti anche contro il Barcellona

Uno dei principali incontri del sesto turno di campionato di Liga è sicuramente Barcellona-Villareal.

I catalani campioni di Spagna in carica non attraversano di certo il momento migliore degli ultimi anni; anzi la squadra di Valverde sembra davvero in crisi e dopo un inizio di stagione stentato in Liga anche in Champions League è arrivato solamente un sofferto 0-0 in casa del Borussia Dortmund.

Nel match di coppa solamente un super Ter Stegen ha salvato i blaugrana dal KO in terra tedesca.

Nel match di coppa solamente un super Ter Stegen ha salvato i blaugrana dal KO in terra tedesca.

Dopo la gara europea il ritorno in patria non è stato sicuramente all’altezza di una della squadre più forti d’Europa e del mondo. Infatti i ragazzi di Valverde sono stati sconfitti per 2-0 dal Granada, una della squadre più in forma della Liga, che ha annichilito il Barcellona e lo ha meritatamente sconfitto.

Dopo questa sconfitta il Barcellona è clamorosamente ottavo in Liga con soli 7 punti conquistati in 5 partite! Sicuramente un inizio di stagione da dimenticare per i campioni di Spagna.

Di fronte ai blaugrana in questo turno infrasettimanale il Villareal. Gli ospiti sono appena davanti al Barcellona in classifica, con 8 punti fatti sui 15 disponibili. Sicuramente però l’avvio per il sottomarino giallo è più incoraggiante che per i catalani, visto che nella passata stagione il Villareal ha dovuto lottare fino alla fine per la salvezza, dopo un campionato molto complicato e difficile. Quest’anno la rotta sembra invertita e i ragazzi di Revilla sembrano aver ingranato la marcia giusta.

Infatti dopo aver ottenuto solo 2 punti nelle prime tre uscite di campionato, sono poi arrivati nelle successive due partite due vittorie consecutive, che hanno issato la squadra in alto rispetto ai bassifondi della classifica. Nelle due vittorie contro Leganes, per 3-0 in trasferta, e Valladolid, per 2-0 in casa, inoltre il Villareal ha mantenuto la propria porta inviolata, dimostrando un’ottima organizzazione difensiva.

Il Villareal nello scorso turno ha battuto per 2-0 il Valladolid. Barcellona-Villareal sarà un altro banco di prova importante per loro.
Il Villareal nello scorso turno ha battuto per 2-0 il Valladolid

ULTIMI CINQUE SCONTRI DIRETTI:

Villareal-Barcellona 4-4; Barcellona-Villareal 2-0; Barcellona-Villareal 5-1; Villareal-Barcellona 0-2; Barcellona-Villareal 4-1.

PRONOSTICO:

Il pronostico di Barcellona-Villareal,visti gli ultimi scontri diretti e la difesa ballerina del Barcellona verte sull’O 2.5, dato a 1.33 da bet365. Considerando però la voglia di rivalsa, dopo le ultime partite molto negative, che avrà sicuramente il Barcellona si può provare a puntare sull’1 primo tempo, pagato 1.72 sempre da bet365. Inoltre nelle prime 5 gare di Liga il Barca ha sempre preso gol e dunque anche il GOL, quotato 1.58 da Unibet può essere interessante.

ARTICOLI CORRELATI:

https://sport.periodicodaily.com/?p=22843

https://sport.periodicodaily.com/?p=22851

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.