― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona vs Getafe: pronostico e probabili formazioni

Barcellona vs Getafe: pronostico e probabili formazioni

Dopo un pareggio un po’ deludente l’ultima volta, il Barcellona cercherà di tornare alla vittoria domenica 29 agosto, quando accoglierà il Getafe al Camp Nou. Gli uomini di Ronald Koeman hanno iniziato la nuova stagione della Liga con una vittoria sulla Real Sociedad prima di pareggiare con l’Athletic Bilbao sabato scorso, mentre i loro ospiti hanno perso entrambe le prime due partite. Il calcio di inizio di Barcellona vs Getafe è previsto alle 17.

Prepartita Barcellona vs Getafe: a che punto sono le due squadre?

Barcellona

Il Barcellona si trova in una sorta di periodo di transizione sotto Ronald Koeman, visti i principali problemi fuori dal campo, ma le cose non devono mai fermarsi in Catalogna poiché i blaugrana devono prepararsi a presentare un’altra offerta per il titolo, non avendo vinto la Liga dal 2019. Koeman è subentrato all’inizio della scorsa stagione e un brutto primo tempo li ha visti apparentemente fuori dal quadro del titolo, solo per loro di vincere 14 delle loro prime 16 partite di campionato dopo la fine dell’anno per tornare in lizza. Mentre un finale deludente ha visto la formazione catalana scendere al terzo posto, ed è stata eliminata dalla Champions League dal Paris Saint-Germain agli ottavi di finale, i continui problemi fuori dal campo hanno reso il compito particolarmente difficile fin dall’inizio, e con un anno di esperienza al Barça alle spalle, questa volta Koeman spera in una lavagna pulita e in una migliore spinta al titolo. Hanno iniziato la nuova stagione con uno scontro casalingo contro la Real Sociedad, e un gol di Gerard Pique e una doppietta di Martin Braithwaite hanno dato loro un comodo vantaggio per 3-0. Mentre i gol nel finale di Julen Lobete e Mikel Oyarzabal hanno reso il gioco stretto, Sergi Roberto ha trovato la rete nei minuti di recupero per suggellare una vittoria per 4-2. Gli uomini di Koeman non sono riusciti a vincere due vittorie consecutive l’ultima volta, quando hanno pareggiato 1-1 con una squadra dell’Athletic Bilbao nota per essere costata regolarmente punti nelle ultime stagioni, dato che Inigo Martinez ha portato in vantaggio la formazione basca prima che Memphis Depay portasse il livello blaugrana al 75′ per guadagnare un punto, che potrebbero essere stati fortunati a raccogliere sull’equilibrio del gioco. Con i campioni in carica dell’Atletico Madrid che hanno vinto entrambe le prime due partite, il Barcellona saprà che non può permettersi di cedere molto terreno ai suoi rivali per il titolo in questa fase iniziale e sarà desideroso di tornare rapidamente alla vittoria domenica.

Getafe

Affrontano una squadra del Getafe che cercherà di lasciare il segno per la campagna dopo aver perso le prime due partite. I visitatori di domenica hanno evitato la retrocessione con relativo conforto la scorsa stagione, in gran parte a causa della loro forte linea difensiva, poiché solo una squadra al di fuori delle prime cinque ha subito meno dei 43 gol che hanno segnato in 38 partite della Liga. Gli Azulones avranno iniziato la stagione con la speranza di proseguire il loro 15esimo posto, ma non sono partiti bene quando si sono recati a Valencia il giorno di apertura. I padroni di casa hanno giocato con 10 uomini per 87 minuti dopo il cartellino rosso di Hugo Guillamon, ma sono comunque passati in vantaggio all’11’ con Carlos Soler che ha trasformato un rigore e la squadra di Michel non è stata in grado di pareggiare, finendo per 1-0 la sconfitta. Dopo la delusione per la sconfitta contro 10 uomini, il Getafe sperava di rifarsi contro il Siviglia l’ultima volta e la partita sembrava destinata a concludersi senza reti fino a quando Erik Lamela ha segnato al 93′ per gli ospiti che hanno condannato la squadra di Michel alla seconda sconfitta consecutiva. Essendo una delle tre squadre senza punti nella massima serie spagnola, gli Azulones cercheranno disperatamente di partire velocemente, ma domenica dovranno affrontare un test particolarmente duro.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Barcellona ha una lista di assenti non invidiabile da affrontare, dato che gli attaccanti Ousmane Dembele, Ansu Fati e Sergio Aguero sono tutti fuori gioco. Gli infortuni non sono solo in attacco, dato che l’esperto difensore centrale Gerard Pique è stato recentemente escluso, mentre il nuovo arrivato Eric Garcia sconterà una squalifica a seguito di un cartellino rosso l’ultima volta, il che significa che Ronald Araujo e Clement Lenglet potrebbero dover collaborare a il cuore della difesa a quattro. Anche il portiere titolare Marc-Andre Ter Stegen continuerà un periodo in disparte, il che significa che Neto sostituirà di nuovo tra i pali. Dopo aver giocato più partite di qualsiasi altro giocatore in Europa la scorsa stagione, il prospetto di centrocampo Pedri è stato mandato in vacanza anticipata, con Sergi Roberto e Frenkie De Jong che completano il centrocampo tre insieme a Sergio Busquets in sua assenza, mentre Memphis Depay e Antoine Griezmann dovrebbero gioca ancora una volta su entrambi i lati dell’attaccante Martin Braithwaite. Il Getafe dovrà fare a meno di Sabit Abdulai per infortunio, mentre anche l’ex giocatore del Barcellona Marc Cucurella salterà fino a dopo la sosta per le nazionali, e rimane legato a un allontanamento dal club. Anche l’esperto ala Vitolo è un piccolo dubbio, ma dovrebbe fare la partita di domenica con Michel facendo affidamento sui suoi giocatori chiave in uno scontro difficile. L’ex centrocampista del Barcellona Carles Alena sarà desideroso di impressionare contro la sua ex squadra, essendosi unito al Getafe con un contratto permanente in estate dopo diversi trasferimenti in prestito dal Camp Nou.

Probabili formazioni Barcellona vs Getafe

Barcelona
Neto; Dest, Araujo, Lenglet, Alba; De Jong, Busquets, Roberto; Griezmann, Braithwaite, Memphis

Getafe
Soria; Suarez, Dakonam, Mitrovic, Olivera; Alena, Arambarri, Maksimovic, Vitolo; Unal, Ramirez