fbpx
Ottobre27 , 2021

Barcellona vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Related

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L'azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29...

Damon Hill: “Austin decisiva? Penso di no”

Al termine del Gran Premio di Austin, Damon Hill...

Share

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalla sconfitta di tre gol contro il Bayern Monaco in Champions League quando continuerà la sua stagione nella Liga in casa contro il Granada lunedì 20 settembre. La squadra di Ronald Koeman ha raccolto sette punti nelle tre partite di campionato e si è posizionata al settimo posto in classifica, mentre il Granada è al 17esimo posto, dopo aver raccolto solo due punti nelle prime quattro partite. Il calcio di inizio di Barcellona vs Granada è previsto alle 21.

Prepartita Barcellona vs Granada: a che punto sono le due squadre?

Barcellona

La sfida di lunedì con il Granada sarà la prima partita della Liga del Barcellona dalla fine di agosto, poiché la partita con il Siviglia, prevista per lo scorso fine settimana, è stata rinviata a causa di uno scontro con le qualificazioni ai Mondiali in Sud America. La squadra di Koeman è stata in azione la scorsa settimana, tuttavia, aprendo la fase a gironi di Champions League con una sconfitta per 3-0 in casa contro il Bayern, e c’è molta pressione sull’allenatore per assicurarsi un risultato positivo qui. Tutto considerato, il Barcellona ha iniziato bene la sua stagione nella Liga, iniziando con una vittoria per 4-2 sulla Real Sociedad il 15 agosto prima di dividere i punti in un pareggio per 1-1 con l’Athletic Bilbao il 21 agosto. I giganti catalani hanno poi registrato una vittoria per 2-1 sul Getafe prima della sosta per le nazionali e ora punteranno a tre vittorie consecutive su Granada, Cadice e Levante prima di concludere il mese con una trasferta al Benfica in Champions League. Ottobre, nel frattempo, si apre con una trasferta ai campioni della Liga, l’Atletico, e ci sono stati suggerimenti che Koeman potrebbe essere sollevato dal suo incarico di allenatore se la squadra perde punti in una delle prossime tre partite.

Granada

Il Granada ha registrato una famosa vittoria per 2-1 al Camp Nou nella partita corrispondente della scorsa stagione, e in realtà ha vinto in due delle ultime quattro sfide di campionato con il Barcellona, ​​quindi dovrebbe affrontare la sfida di lunedì con un umore fiducioso nonostante un inizio deludente la campagna. Gli ospiti hanno concluso al settimo e al nono posto nelle loro due stagioni della Liga da quando sono tornati a questo livello, ma un inizio deludente li ha visti raccogliere solo due punti in quattro partite per sedersi al 17° posto. La squadra di Robert Moreno ha iniziato la stagione con due pareggi consecutivi contro Villarreal e Valencia prima di subire una sconfitta per 4-0 contro il Rayo Vallecano prima della sosta per le nazionali. Il Granada avrebbe cercato di tornare a vincere contro il Real Betis il 13 settembre, ma si è trovato dalla parte sbagliata di un risultato di 2-1, con Sergio Canales che ha segnato all’89 ‘per decidere la gara. Sarebbe una sorpresa vedere la squadra in una battaglia per la retrocessione in questa stagione a causa della qualità che è presente al Nuevo Estadio de Los Carmenes, ma una serie di partite difficili le vedrà affrontare Barcellona, ​​Real Sociedad, Siviglia e Atletico in quattro delle prossime cinque partite.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

L’elenco degli infortuni del Barcellona è abbastanza consistente al momento, con Pedri, Jordi Alba, Martin Braithwaite, Ansu Fati, Sergio Aguero e Ousmane Dembele tutti in fila per saltare lunedì sera. Anche Samuel Umtiti ha saltato l’allenamento principale della squadra venerdì a causa di un problema muscolare, il che significa che Ronald Araujo dovrebbe iniziare al fianco di Gerard Pique al centro della difesa. Alejandro Balde ha fatto il suo debutto con il Barcellona dalla panchina contro il Bayern a causa dell’infortunio di Alba, e il 17enne è ora in grado di iniziare contro il Granada. Più avanti, Philippe Coutinho potrebbe giocare al fianco di Luuk de Jong e Memphis Depay come parte di un tre davanti, con Sergi Roberto che opererà a centrocampo centrale. Per quanto riguarda il Granada, Neyder Lozano resta in disparte con un infortunio alla gamba a lungo termine, ma per il resto gli ospiti sono in ottima forma in termini di squadra. Non sarebbe una sorpresa vedere l’allenatore Moreno passare a una difesa a tre al Camp Nou, con Luis Suarez e Darwin Machis che operano come due davanti. Luis Abram ha impressionato dalla panchina contro il Betis, nel frattempo, e ora potrebbe essere in linea per iniziare, ma Monchu dovrebbe mantenere la sua posizione in mezzo al parco.

Probabili formazioni Barcellona vs Granada

Barcelona
Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Balde; Roberto, Busquets, F de Jong; Coutinho, L de Jong, Depay

Granada
Maximiano; Duarte, Sanchez, Abram; Arias, Gonalons, Montoro, Monchu, Neva; Suarez, Machis

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20