― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio FemminileBarcellona Women vs Roma Women - probabili formazioni

Barcellona Women vs Roma Women – probabili formazioni

Il Barcellona Women si porta in vantaggio per 1-0 nella seconda partita dei quarti di finale della Champions League femminile con la Roma Women, che si disputerà mercoledì 29 marzo al Camp Nou. Le giganti catalane puntano a raggiungere le semifinali per la quinta stagione consecutiva, mentre le ospiti sperano di avanzare alle ultime quattro nella loro prima campagna europea. Il calcio di inizio di Barcellona Women vs Roma Women è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Barcellona Women vs Roma Women a che punto sono le due squadre

Barcellona Women

Il Barcellona ha dominato la maggior parte del primo tempo allo Stadio Olimpico e si è portato meritatamente in vantaggio all’intervallo grazie al colpo basso di Salma Paralluelo dal limite dell’area. Nel secondo tempo i padroni di casa italiani sono cresciuti in fiducia e hanno sfiorato il pareggio in diverse occasioni, ma il Barcellona ha tenuto duro grazie a un ottimo intervento di Sandra Panos. La squadra di Jonatan Giraldez ha avuto poco tempo per soffermarsi sulla vittoria cruciale dell’andata e si è subito concentrata sul Clasico di sabato, deciso dal rigore di Fridolina Rolfo. La vittoria per 1-0 sui rivali del Real Madrid ha mantenuto il record del 100% del Barcellona nella Liga F in questa stagione, portandolo a 13 punti dalla vetta della classifica. Avendo vinto le tre partite casalinghe di Champions League in questa stagione con un punteggio complessivo di 18-0, il Barcellona sarà fiducioso di avere la potenza di fuoco necessaria per superare la Roma e preparare una semifinale contro il Chelsea o il Lione.

Roma Women

Mentre la Roma ha combattuto valorosamente fuori dal campo, la scorsa settimana è entrata nella storia anche fuori, con 39.454 spettatori allo Stadio Olimpico. L’affluenza da record ha rappresentato il pubblico più numeroso ad assistere a una partita di calcio femminile in Italia, e la maggior parte dei presenti allo stadio sarebbe stata orgogliosa dell’impegno della propria squadra contro un Barcellona che è tra i favoriti per la vittoria della Champions League. La squadra di Alessandro Spugna non è scesa in campo nel fine settimana, avendo così una settimana di tempo per prepararsi alla seconda partita di mercoledì, e il riposo extra potrebbe essere utile, visto che si prevede che la squadra italiana passerà la maggior parte della partita senza palla. La Roma sarà già orgogliosa della sua campagna europea, dopo essere diventata il 55° club a raggiungere i quarti di finale della Women’s Champions League, ma sa che avrà il suo bel da fare se vuole diventare la prima squadra femminile dopo il Bardolino Verona nel 2008 a raggiungere una semifinale europea. I visitatori possono almeno trarre fiducia dal fatto che hanno vinto sette delle loro ultime nove partite in trasferta in tutte le competizioni.

Notizie dalle squadre

Il Barcellona non può contare sulle prestazioni di Mariona Caldentey e Claudia Pina, alle prese con infortuni al bicipite femorale e alla caviglia. Alexia Putellas ha accelerato il suo recupero dall’infortunio al legamento crociato anteriore tornando ad allenarsi lunedì, ma non è ancora disponibile per la selezione. Dopo aver ruotato la squadra per il Clasico di sabato, Giraldez richiamerà Irene Paredes, Kiera Walsh, Caroline Graham Hansen e Asisat Oshoala nella formazione titolare. Per quanto riguarda gli ospiti, Sophie Roman Haug è ancora fuori dal campo dopo l’intervento chirurgico alla caviglia subito all’inizio del mese. Benedetta Glionna ha avuto un impatto positivo quando è uscita dalla panchina all’andata e potrebbe essere premiata con un’opportunità da titolare mercoledì. Avendo segnato cinque gol nel main draw di Champions League in questa stagione, Valentina Giacinti sarà fondamentale per gli sforzi della Roma.

Probabili formazioni Barcellona Women vs Roma Women

Possibile formazione iniziale del Barcellona femminile:
Panos; Bronzo, Paredes, Leon, Rolfo; Bonmati, Walsh, Guijarro; Graham Hansen, Paralluelo, Geyse

Roma Femminile possibile formazione titolare:
Caesar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Glionna, Giugliano, Greggi, Haavi; Andressa, Giacinti