― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresBarcelona SC-Flamengo: pronostico e possibili formazioni

Barcelona SC-Flamengo: pronostico e possibili formazioni

Il Flamengo si recherà in Ecuador per affrontare il Barcelona SC nella gara di ritorno della semifinale di Copa Libertadores giovedì, con la formazione brasiliana che arriva con un vantaggio di 2-0. Nonostante abbiano un vantaggio, la squadra di Renato Gaucho fa la trasferta sapendo che il loro lavoro è tutt’altro che finito e il loro vantaggio sarà sicuramente messo a dura prova in trasferta. Il calcio di inizio di Barcelona SC-Flamengo è previsto alle 2:30 della mattina di domani giovedi 30 settembre (ora italiana)

Prepartita Barcelona SC-Flamengo: a che punto sono le due squadre?

Barcelona SC

I campioni ecuadoriani del Barcelona SC hanno attraversato la fase a gironi della Copa Libertadores, guadagnando 13 punti in sei partite e arrivando in testa al girone, prima di qualificarsi agli ottavi con una vittoria complessiva per 3-2 sulla formazione argentina del Velez Sarsfield. La squadra di Fabian Bustos ha poi affrontato i brasiliani del Fluminense e, dopo aver pareggiato 2-2 in trasferta con un gol nel finale, e aver pareggiato 1-1 in casa, è passata ai gol in trasferta e ha incontrato il Flamengo. L’Idolo de Madera ha subito una sconfitta per 2-0 in trasferta e ora cercherà disperatamente di riprendersi nella gara di ritorno e lottare per raggiungere la finale. Nonostante una buona corsa verso le semifinali, gli uomini di Bustos non saranno pieni di fiducia per la loro stagione domestica, poiché siedono al settimo turno del secondo turno della Serie A ecuadoriana con quattro vittorie e tre sconfitte nelle prime sette partite. Tuttavia, giovedì cercheranno di provocare un grande sconvolgimento e ribaltare il deficit, mentre il Flamengo arriverà cercando di difendere il proprio vantaggio. Dopo essere stato in testa al proprio girone con 12 punti prima di superare Defensa y Justicia negli ottavi di finale, il Flamengo ha incontrato la formazione paraguaiana dell’Olimpia nei quarti di finale della Copa Libertadores. Gli uomini di Renato Gaucho hanno ottenuto una vittoria dominante per 4-1 fuori casa e hanno coronato un’accattivante prestazione a due gambe con un 5-1 in casa, avanzando con stile alle semifinali.

Flamengo

Nello scontro casalingo con il Barcelona SC la scorsa settimana, Bruno Henrique ha segnato una doppietta nel primo tempo per dare alla sua squadra un vantaggio per 2-0, e mentre gli ospiti sono stati ridotti a 10 uomini allo scoccare dell’intervallo, il punteggio non è cambiato in la seconda metà. Ciò ha seguito una deludente sconfitta contro il Gremio nel Campeonato Brasileiro Serie A, e non sono stati in grado di sfruttare la vittoria continentale al loro ritorno in campionato l’ultima volta, poiché le loro speranze di titolo hanno avuto un altro colpo con un pareggio contro i lottatori dell’America Mineiro. La partita sembrava destinata a concludersi senza reti fino a quando Michael non ha finalmente segnato quello che sembrava essere il gol della vittoria per il Flamengo all’89’, solo per essere fermato da un pareggio di Alexandre Egea al 95′. Ora dietro la capolista Atletico Mineiro di 11 punti, Gaucho dovrebbe vedere la Copa Libertadores come la migliore possibilità per la sua squadra di guadagnare l’argento in questa stagione, e saranno ansiosi di vedere la vittoria complessiva giovedì e andare a una partita dal sollevamento del trofeo.


Tutte le notizie di Copa Libertadores

Ultime notizie

Il Barcelona SC arriva al ritorno senza il centrocampista Nixon Molina, che sconterà una squalifica dopo il cartellino rosso nella trasferta al Flamengo. Alla ricerca di una grande vittoria per ribaltare il deficit aggregato, Gonzalo Mastriani dovrebbe guidare di nuovo la linea, probabilmente con il supporto del trio offensivo di Damian Diaz, Adonis Preciado ed Emmanuel Martinez. Nel frattempo, Carlos Garces cercherà di tornare nell’undici titolare dopo essere entrato dalla panchina l’ultima volta, dopo aver segnato tre gol e quattro assist in questa stagione di Copa Libertadores. Fernando Leon e Williams Riveros dovrebbero continuare la loro consolidata partnership nel cuore delle seconde quattro, mentre Sergio Lopez potrebbe operare al fianco di Bruno Pinatares in sala macchine in assenza di Molina. Anche il Flamengo dovrà affrontare una squalifica, dopo che il difensore Leo Pereira è stato espulso negli ultimi minuti dell’andata. Willian Arao e Andreas Pereira formano un duo di centrocampo di talento, mentre Gabriel Barbosa continuerà a guidare la linea, dopo aver segnato 10 gol e quattro assist in 11 partite brasiliane di massima serie in questa stagione. Gaucho ha molte opzioni da schierare in attacco alle spalle di Barbosa, con Bruno Henrique destinato a mantenere il suo posto dopo una doppietta nella gara di andata, mentre Vitinho, Giorgian de Arrascaeta ed Everton Ribeiro saranno anche in lizza per i posti da titolare.

Probabili formazioni Barcelona SC-Flamengo

Barcelona SC
Burrai; Castillo, Leon, Riveros, Pineida; Pinatares, Lopez; Garces, Diaz, Preciado; Mastriani

Flamengo
Alves; Isla, Luiz, Caio, Rene; Arao, Pereira; Ribeiro, De Arrascaeta, Henrique; Barbosa