Pur essendosi ritirato dal basket giocato da molto tempo, Andrea Bargnani non nasconde la sua passione per la palla a spicchi, tanto da pensare di partecipare alle prossime Olimpiadi di Los Angeles 2028 nella disciplina del 3×3 insieme ai due ex compagni.
BARGNANI SOGNA LE OLIMPIADI CON UN TRIO AZZURRO
Andra Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari non hanno mai avuto la possibilità di partecipare alle Olimpiadi con la propria Nazionale. Ma i tre migliori giocatori italiani in Nba, potrebbe esserci una seconda clamorosa occasione.
A rivelarlo è stato lo stesso Bargnani in una intervista rilasciata al Corriere dello Sport, secondo il quale i tre big starebbero pensando di partecipare nella disciplina olimpica del basket 3 contro tre: “Vorrei arricchire la mia carriera partecipando ad una Olimpiade. Io, Marco Belinelli, Danilo Gallinari e Stefano Mancinelli. Certo, non siamo più dei giovincelli, ma saremo un bel gruppo. Non so se vinceremo, ma ci divertiremmo e faremmo divertire di sicuro”.
L’ex fuoriclasse di Toronto, New York e Brooklyn, ha precisato quanto sia appassionato del confronto a basket 3×3: “Io sono un vero e proprio figlio dei tornei 3 contro 3 all’aperto, si respira un’aria incredibile e irripetibile”.
Lba: termina l’era Gandini, Gherardini è il nuovo presidente