I granata hanno deciso di voltare pagina per ciò che concerne la guida tecnica e puntano con decisione su Marco Baroni, sempre più favorito a raccogliere l’eredità di Paolo Vanoli. Le prossime ore saranno decisive per ufficializzare l’accordo.
IL TORINO CERCA IL NUOVO ALLENATORE: BARONI FAVORITO
E’ tutto pronto o quasi al Torino per accogliere la nuova guida tecnica. Mentre si lavora per chiudere definitivamente il rapporto con Paolo Vanoli, il patron Urbano Cairo ha già incontrato Marco Baroni, che nelle scorse ore è stato ufficialmente esonerato dalla Lazio, per discutere di visione tattica, ambizioni e progetti futuri. Da quel che risulta le sensazioni sono positive e si conta di poter chiudere entro 48 ore. Si parla di un contratto biennale con opzione per il terzo a 1,5 milioni annui.
Non sembrano esserci più dubbi da parte dei granata che preparano così l’affondo decisivo nei confronti del tecnico di origine fiorentina che in questi ultimi anni si è guadagnato credibilità ottenendo la salvezza con Lecce e Verona, benchè l’avventura alla Lazio si sia conclusa con la mancata qualificazione alle coppe europee.
DUDA E TCHATCHOUA I PRIMI ACQUISTI PER BARONI
Potrebbero seguire Baroni in granata anche due giocatori che l’allenatore ha avuto alle sue dipendenze al Verona e alla Lazio. Il primo è Ondrey Duda, centrocampista slovacco il cui contratto con gli scaligeri è in scadenza a giugno. Il secondo , invece, è Jackson Tchatchoua, terzino destro belga.