― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueBasilea vs CSKA Sofia - pronostico e possibili formazioni

Basilea vs CSKA Sofia – pronostico e possibili formazioni

Basilea e CSKA Sofia completeranno la loro battaglia per un posto nella fase a gironi dell’Europa Conference League giovedì 25 agosto quando si affronteranno nel secondo turno dei playoff. I padroni di casa svizzeri hanno del lavoro da fare se vogliono avanzare, con i loro avversari che arrivano con un vantaggio aggregato di 1-0 dall’andata della scorsa settimana. Il calcio di inizio di Basilea vs CSKA Sofia è previsto alle 19

Anteprima della partita Basilea vs CSKA Sofia: a che punto sono le due squadre

Basilea

Dopo aver perso il titolo della Super League svizzera per 14 punti la scorsa stagione, il Basilea si è dovuto accontentare del secondo posto e dell’accesso al secondo turno delle qualificazioni all’Europa Conference League, e ha iniziato con un pareggio contro i Crusaders. Una vittoria casalinga per 2-0 grazie ai gol di Dan Ndoye e Adam Szalai è stata sufficiente per far avanzare i RotBlau, che hanno pareggiato per 1-1 la gara di ritorno, prima di affrontare il Brondby nel terzo turno. Il Basilea ha annullato l’1-0 dell’andata vincendo 2-1 in casa e portando la partita ai tempi supplementari e ai calci di rigore, che sono stati vinti da Andy Diouf, Ndoye e Darian Males. Con questo trionfo si sono prenotati i playoff con il CSKA Sofia e si sono presentati all’andata giovedì scorso dopo una deludente sconfitta in campionato contro il Lugano, che li ha lasciati ottavi in Super League e senza vittorie nelle prime quattro uscite. Dopo la sconfitta di stretta misura, il Basilea è riuscito a mettere in bacheca una vittoria di coppa che gli ha dato fiducia, battendo l’Allschwil per 5-0 fuori casa grazie alla tripletta di Males e ai gol di Bradley Fink e Szalai, e ora spera di portare lo slancio di quel risultato nella gara di giovedì e di ribaltare il passivo in casa.

CSKA Sofia

La squadra di Sasa Ilic, invece, si recherà in trasferta con la speranza di conquistare un posto nella competizione terziaria europea dopo aver ottenuto una combattuta vittoria in casa la scorsa settimana. Il secondo posto della scorsa stagione nella massima serie bulgara è entrato nelle qualificazioni al secondo turno e ha iniziato con una vittoria per 4-0 sul Makedonija, con tutti e quattro i gol nella seconda frazione grazie a Jurgen Mattheij, Georgi Yomov, Lazar Tufegdzic e Duckens Nazon. Nel terzo turno hanno incontrato l’Atletico di San Patrizio e, dopo aver perso 1-0 in casa, sono riusciti a ribaltare la partita in trasferta e ad avanzare con una vittoria aggregata per 2-1 grazie ai gol di Mauricio Garcez e Ivan Turitsov. Dopo il trionfo in campionato contro il Septemvri, i Reds hanno ospitato il Basilea nell’andata dei playoff la scorsa settimana e hanno fatto un passo avanti verso la fase a gironi con una vittoria per 1-0, grazie a un autogol di Sergio Lopez che ha fatto la differenza allo Stadio Nazionale Vasil Levski. Anche se la trasferta contro i giganti svizzeri sarà particolarmente difficile, la squadra di Ilic spera di approfittare delle relative difficoltà del Basilea in questa stagione e di mantenere il vantaggio per avanzare.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

L’attaccante veterano Adam Szalai si è ridotto a una comparsata nel Basilea all’andata la settimana scorsa e giovedì dovrebbe entrare in campo dall’inizio, con il nuovo acquisto Andi Zeqiri in lizza. Anche il centrocampo sarà di supporto alla prima linea, con Liam Millar e Dan Ndoye pronti a operare sulle ali, mentre Darian Males ha avuto un inizio positivo con la squadra svizzera dopo essere stato ceduto in prestito dall’Inter Milan e potrebbe entrare dall’inizio. Alle sue spalle, Andy Diouf, Wouter Burger e Fabian Frei si troveranno probabilmente a lottare per due posti alla base del centrocampo, mentre Kasim Adams e Arnau Comas faranno coppia nel cuore della difesa, davanti all’ex portiere del Borussia Dortmund Marwin Hitz. Il CSKA Sofia probabilmente si presenterà alla partita di giovedì con un undici titolare invariato rispetto alla scorsa settimana, anche se Lazar Tufegdzic sarà in lizza per entrare dall’inizio dopo essere entrato dalla panchina in quella partita. Mauricio Garcez rimane un uomo chiave in avanti, con l’ala che vanta sei gol e due assist in nove presenze in Conference League e in nazionale dal suo arrivo in prestito dal Brusque. Brayan Moreno e Duckens Nazon si contenderanno il ruolo di attaccante unico, mentre Amos Youga è un pilastro del centrocampo.

Probabili formazioni Basilea vs CSKA Sofia

Possibile formazione iniziale del Basilea:
Hitz; Lopez, Adams, Comas, Pelmard; Burger, Frei; Millar, Ndoye; Zeqiri, Szalai

Possibile formazione iniziale del CSKA Sofia:
Busatto; Turitsov, Koch, Mattheij, Petrov; Lindseth, Youga, Vion; Yomov, Moreno, Garcez