― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSuper League SvizzeraBasilea vs FC Winterthur - probabili formazioni

Basilea vs FC Winterthur – probabili formazioni

Il Basilea e l’FC Winterthur cercheranno di ottenere la prima vittoria della Super League svizzera 2023 quando si affronteranno domenica 30 luglio al St. Jakob-Park.

I padroni di casa sono usciti a mani vuote dall’esordio stagionale, mentre i visitatori di questo fine settimana hanno dovuto accontentarsi di una parte del bottino. Il calcio di inizio di Basilea vs FC Winterthur è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Basilea vs FC Winterthur a che punto sono le due squadre

Basilea

Il Basilea ha iniziato la sua stagione con il piede sbagliato, cadendo in un’angosciante sconfitta per 2-1 contro il San Gallo nella partita inaugurale di sabato al Kybunpark.

Gli uomini di Timo Schultz si sono trovati in svantaggio grazie al gol di Willem Geubbels, ma sono riusciti a pareggiare con Fabian Frei a poco più di metà tempo, dopodiché Lukas Gortler ha trovato la vittoria a quattro minuti dalla fine.

Come se non bastasse, il RotBlau ha subito una sconfitta per 3-1 contro la squadra kazaka del Tobol Kostanay nell’andata delle qualificazioni alla Conference League.

Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che vanta una sola vittoria negli 11 precedenti, perdendo tutti gli altri 10 scontri tranne uno.

Avendo perso tutte e tre le ultime uscite casalinghe prima della gara di domenica, i padroni di casa vorranno tornare a vincere davanti ai propri tifosi il prima possibile.

FC Winterthur

Sabato il Winterthur ha pareggiato senza reti contro il Lucerna: entrambe le squadre sono rimaste a bocca asciutta nell’incontro di apertura allo Stadion Schutzenweise.

Gli uomini di Patrick Rahmen hanno avuto molte più occasioni per sbloccare la situazione, ma si sono scontrati con un portiere ispirato nella porta avversaria.

La squadra zurighese si trova attualmente al settimo posto nella classifica della Super League svizzera, appena fuori dall’ultimo posto del gruppo di campionato per differenza reti.

In vista dell’arduo impegno contro i campioni in carica dello Young Boys, sei giorni dopo, gli ospiti di domenica cercheranno di ottenere un risultato che dia morale.

Notizie dalle squadre

Il giocatore del Basilea Wouter Burger è stato costretto a uscire per un problema di infortunio contro il Tobol Kostanay, il che significa che la sua partecipazione a questo fine settimana è dubbia.

Taulant Xhaka ha sostituito Burger nella partita sopracitata ed è in linea per entrare nell’undici titolare a scapito del collega olandese.

Thierno Barry ha ricevuto l’ordine di espulsione per la seconda partita consecutiva a metà settimana, il che lo rende ineleggibile per la squadra di casa.

Jean-Kevin Augustin cercherà di fare ancora una volta bene, dopo aver trovato il fondo della rete nell’incontro della scorsa stagione tra gli avversari di domenica.

Rion Xhemaili si preparerà ad affrontare i suoi ex compagni di squadra per la prima volta da quando, all’inizio del mese, si è trasferito con un contratto Bosman a Winterthur.

Il trentenne Roman Buess ha visto interrompersi la sua striscia di gol di sei partite l’ultima volta, ma l’attaccante è sicuramente uno da tenere d’occhio.

Probabili formazioni Basilea vs FC Winterthur

Possibile formazione iniziale del Basilea:
Hitz; Lopez, Comas, Van Breemen, Calafiori; Frei, Xhaka; Dubasin, Augustin, Ndoye; Millar

FC Winterthur possibile formazione titolare:
Kuster; Diaby, Stillhart, Schmid, Sidler; Jankewitz, Zuffi; Ballet, Di Giusto, Burkart; Buess