― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueBasilea vs Slovan Bratislava - pronostico e possibiliformazioni

Basilea vs Slovan Bratislava – pronostico e possibiliformazioni

Il Basilea cercherà di ottenere tre vittorie su tre quando ospiterà lo Slovan Bratislava nel Gruppo H di Europa League giovedì 6 ottobre. Gli ospiti, invece, hanno ottenuto solo un punto nelle due partite disputate. Il calcio di inizio di Basilea vs Slovan Bratislava è previsto alle 21

Anteprima della partita Basilea vs Slovan Bratislava: a che punto sono le due squadre

Basilea

Per il Basilea si tratta della seconda stagione consecutiva in Europa Conference League, dopo essere stato sconfitto per 4-2 dal Marsiglia agli ottavi di finale. Dopo aver vinto otto titoli consecutivi in Super League svizzera tra il 2009 e il 2017, negli ultimi tempi il Basilea ha perso il primato in patria, dopo aver visto lo Young Boys (quattro volte) e l’FC Zurigo vincere il titolo negli anni successivi. Da allora non hanno più partecipato alla fase a gironi della Champions League o a quella successiva e potrebbero considerare l’Europa Conference League come un trofeo più realistico, per il quale possono comunque competere. L’84enne svizzero Alexander Frei è stato nominato allenatore durante l’estate e, pur avendo accumulato otto punti di distacco dallo Young Boys nella classifica nazionale – anche se con una partita in mano -, il suo stato di forma in un generoso gruppo di Europa Conference League è stato finora impeccabile. Se giovedì dovessero battere lo Slovan Bratislava al St. Jakob-Park, come previsto, si porterebbero ad almeno sei punti di distanza dal terzo posto e farebbero un grande passo avanti per prenotare il loro posto nelle fasi a eliminazione diretta.

Slovan Bratislava

Lo Slovan Bratislava, invece, sta vivendo il periodo di maggior successo della sua storia, avendo vinto la Fortuna Liga slovacca per quattro stagioni consecutive. L’ex capo della Slovacchia Vladimir Weiss ha vinto due di questi titoli e sembra in procinto di aggiungerne un terzo, avendo ottenuto 26 punti in 11 partite di campionato per aprire un divario di quattro punti in cima alla classifica. In Europa, però, non sono ancora riusciti a uscire dalla fase a gironi di nessuna competizione nell’era moderna, con la vittoria per 3-2 contro il Barcellona nella finale della Coppa delle Coppe del 1968-69 che rimane senza dubbio il risultato più glorioso nella storia del club. Dopo il terzo posto nel Gruppo F della scorsa stagione, Weiss potrebbe puntare a conquistare il secondo posto nel girone, essendo stato inserito insieme all’FC Pyunik dell’Armenia e all’FK Zalgiris della Lituania, oltre ai prossimi avversari. Un eventuale risultato positivo nella trasferta in Svizzera contro la squadra più forte del girone rappresenterebbe un bonus, anche se non si vuole perdere troppo terreno rispetto ai rivali a giochi ormai fatti.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Il Basilea sarà probabilmente privo di Riccardo Calafiori, Sergio Lopez, Yannick Marchand, Emmanuel Essiam, Anton Kade e Tician Tushi per infortunio. Dopo la combattuta vittoria per 3-2 contro il San Gallo nel fine settimana, Weiss potrebbe fare qualche cambio, con Liam Millar, Jean-Kevin Augustin e Adam Szalai che potrebbero giocare dall’inizio. Lo Slovan Bratislava, invece, rimarrà senza Michal Sulla a causa di un infortunio al legamento crociato, mentre Jaba Kankava è ancora sospeso dopo l’espulsione nell’ultimo turno di qualificazione. L’ex centrocampista del Watford Juraj Kucka è destinato a partire a centrocampo, mentre il figlio – e omonimo – di Weiss, Vladimir Weiss, spererà di ottenere minuti dalla panchina.

Probabili formazioni Basilea vs Slovan Bratislava

Possibile formazione iniziale del Basilea:
Hitz; Lang, Freixas, Kasim, Katterbach; Xhaka, Burger; Ndoye, Augustin, Millar; Szalai

Slovan Bratislava possibile formazione iniziale:
Chovan; Kashia, Abena, Morlacchi; Pauschek, Kucka, Agbo, Zmrhal; Barseghyan, Saponjic, Chakvetadze