Nella seconda partita giocata ai Giochi Europei dalla squadra polacca di basket 3×3, la Polonia ha sconfitto l’Estonia 21-17 conservando la prospettiva di andare oltre la fase a gironi.
Durante la prima partita contro la Germania, la squadra polacca è stata in vantaggio per la maggior parte della partita, ma non è riuscita a ottenere un vantaggio decisivo e alla fine ha perso la partita 20-21.
La sconfitta contro l’Estonia avrebbe spento le speranze dei polacchi di andare oltre la fase a gironi. E sembrava proprio che potesse essere così, con l’Estonia dominante all’inizio della partita e a un certo punto in vantaggio di cinque punti.
Ma lo stile di gioco degli estoni li ha portati a subire sei falli, che i polacchi hanno diligentemente sfruttato a loro vantaggio durante i tiri liberi che ne sono derivati. Nel prosieguo della partita, i polacchi hanno preso il sopravvento.
Przemysław Zamojski, il capitano della squadra, merita una menzione particolare per aver segnato due tiri da due punti che hanno consolidato il vantaggio del suo trio. L’impressionante schiacciata di Adrian Bogucki ha chiuso la partita con la vittoria della Polonia per 21-17.