Dopo diciassette anni di attesa l’Italbasket torna finalmente a disputare i Giochi Olimpici strappando la qualificazione in quel di Belgrado alla fortissima Serbia. Gli azzurri sono stati inseriti nel Gruppo B comprendente Germania, Australia e Nigeria. ed esordiranno il 25 luglio contro i teutonici. Scopriamo meglio il calendario di Basket Tokyo 2020.

Basket Tokyo 2020: qual’è il calendario dell’Italia?

L’ Italbasket figura nel Gruppo B del torneo olimpico. L’esordio è previsto per domenica 25 luglio alla Saitama Super Arena(9re 6.40.(13.40 italiane). Il secondo impegno sarà contro l’Australia il 28 luglio( 10.20 italiane, 17.20 locali), mentre l’ultima sfida la vedrà opposta alla Nigeria (6.40 italiane, 13.40 locali). I quarti di finale si terranno martedi 3 agosto, le semifinali giovedì 5 agosto e le finali sabato 7 agosto.


Tutte le notizie di Tokyo 2020


La formula dei gironi

Ai quarti di finale si qualificano le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze. Per gli accoppiamenti sarà necessario un sorteggio: le tre squadre vincitrici dei rispettivi gironi e la migliore seconda saranno inserite nella prima urna, mentre le rimanenti due squadre classificate e le due migliori terze saranno inserite nella seconda urna. Le squadre dello stesso girone della prima fase non potranno essere sorteggiae l’uno contro l’altra.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20