fbpx
Settembre23 , 2021

Bayer Leverkusen-Ferencvaros: pronostico e possibili formazioni

Related

Cagliari – Empoli 0-2: i toscani conquistano la Sardegna Arena

Il Cagliari di Mazzarri, dopo il punto all'Olimpico, frena...

Milan-Venezia 2-0: Diaz apre, Hernandez chiude la pratica

Milan-Venezia 2-0 dopo i novanta minuti regolamentari. I rossoneri...

La Juve soffre, ma torna a vincere!

Gara matta all'Alberto Picco di La Spezia. La Juve...

Bagnaia protagonista dei test di Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è terminato...

Share

Il Bayer Leverkusen dà il benvenuto al Ferencvaros alla BayArena giovedì 16 settembre per la sfida di apertura del Gruppo G in Europa League. Questo è il primo incontro europeo in assoluto tra i due club e il primo viaggio in Germania per i visitatori dal novembre 2004. Il Calcio di inizio di Bayer Leverkusen-Ferencvaros è previsto alle 18:45.

Prepartita Bayer Leverkusen-Ferencvaros: a che punto sono le due squadre?

Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen ha subito la prima sconfitta della nuova stagione quando è stato battuto 4-3 in un emozionante incontro di Bundesliga in casa contro il Borussia Dortmund lo scorso fine settimana. I padroni di casa erano in vantaggio per 2-1 all’intervallo grazie alle reti di Florian Wirtz e Patrick Schick, ma gli ospiti sono arrivati ​​in rimonta per assicurarsi tutti e tre i punti, con Erling Braut Haaland che ha segnato il gol della vittoria al 77′ dal dischetto. Nonostante quella sconfitta, gli uomini di Gerardo Seoane hanno iniziato brillantemente la nuova stagione, vincendo tre e pareggiando una delle prime cinque partite in tutte le competizioni, segnando 15 gol nel frattempo. Die Werkself ha anche segnato 14 gol in casa nella fase a gironi di Europa League la scorsa stagione, quindi sembra certamente che non avranno problemi a trovare il fondo della rete. Il Leverkusen, che sarà il favorito per la qualificazione al Girone G in quanto vincitrice del girone, ha affrontato squadre ungheresi solo una volta nella sua storia, eliminando il Budapest Honved con un 7-0 complessivo negli ottavi di Coppa UEFA 1994-95. Die Werkseelf ha perso solo tre delle 24 partite della fase a gironi in Europa League e ha goduto di un’imbattibilità fuoricampo di 11 partite nella competizione fino a quando ha perso 2-0 contro la formazione svizzera Young Boys nei sedicesimi della scorsa stagione.

Ferencvaros

Lo Young Boys era infatti la stessa squadra che ha eliminato il Ferencvaros dalle qualificazioni di Champions League di questa stagione, con la squadra ungherese che ha perso 6-4 complessivamente il mese scorso. Dopo aver partecipato alla competizione europea per club d’élite per la prima volta nella loro storia la scorsa stagione, i Green Eagles non sono riusciti a qualificarsi questa volta e sono stati successivamente retrocessi in Europa League per la seconda volta in tre anni. Il Ferencvaros ha affrontato l’ultima volta una squadra tedesca nel 2004, perdendo 2-0 contro lo Schalke 04 nella fase a gironi di Coppa UEFA. Il loro capo allenatore Peter Stoger, tuttavia, conoscerà molto bene gli avversari di giovedì, avendo precedentemente allenato i rivali dell’FC Koln tra il 2013 e il 2017. Stoger ha guidato l’FC Koln solo a una vittoria alla BayArena durante il suo mandato, anche se questo è ancora più di quanto il suo attuale club Ferencvaros abbia mai fatto contro squadre tedesche, poiché non hanno mai vinto una partita di una competizione UEFA in Germania. Il Ferencvaros non è riuscito a vincere 19 delle ultime 22 partite nelle principali competizioni europee e probabilmente se la vedrà di nuovo giovedì sera.


Tutte le partite di Europa League

Ultime Notizie

Il trio del Bayer Leverkusen Julian Baumgartlinger (ginocchio), Edmond Tapsoba (caviglia) e Timothy Fosu-Mensah (ginocchio) restano fuori per infortunio. L’attaccante Lucas Alario ha fatto la sua prima apparizione della nuova stagione lo scorso fine settimana, dopo essersi ripreso da un infortunio, anche se l’argentino dovrebbe iniziare di nuovo in panchina a metà settimana mentre il talismano ceco Schick dovrebbe guidare la linea. Seoane potrebbe nominare la stessa formazione iniziale di quella selezionata contro il Dortmund, quindi personaggi del calibro di Wirtz, Moussa Diaby e Paulinho potrebbero apparire ancora una volta in ruoli avanzati di centrocampo. Per quanto riguarda Ferancvaros, dovrà fare a meno del centrocampista tunisino Aissa Laidouni, espulso nella sconfitta di ritorno dei playoff di Champions League contro lo Young Boys. Il centrocampista David Siger è un altro non disponibile per la selezione, poiché il 30enne continua a riprendersi da un infortunio al legamento del ginocchio rotto. Gli attaccanti Franck Boli e Ryan Mmaee, che finora hanno segnato 10 gol in tutte le competizioni in questa stagione, dovrebbero iniziare in avanti per i visitatori.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Ferencvaros

Bayer Leverkusen
Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Andrich, Demirbay; Diaby, Wirtz, Paulinho; Schick

Ferencvaros
Dibusz; Wingo, Blazic, Kovacevic, Civic; Zachariassen, Kharatin, Somalia, Uzuni; Boli, Mmaee

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20