― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayer Leverkusen vs Friburgo - probabili formazioni

Bayer Leverkusen vs Friburgo – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen punta a ottenere cinque vittorie di fila in Bundesliga quando domenica 29 ottobre ospiterà il Friburgo.

Gli ospiti, invece, sono tornati alla vittoria con un 2-1 contro il VfL Bochum lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs Friburgo è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs Friburgo a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Il Leverkusen ha mantenuto la vetta della Bundesliga con una combattuta vittoria per 2-1 contro il Wolfsburg. La squadra di Xabi Alonso ha dimostrato di avere una minaccia significativa da tutte le zone del campo, con i terzini Jeremie Frimpong e Alex Grimaldo che sono andati entrambi in gol.

Il difensore del Wolfsburg Maxence Lacroix ha pareggiato il conto alla fine dell’intervallo dopo che Frimpong aveva messo le cose in chiaro all’inizio, ma il bel colpo di Grimaldo ha fatto sì che la serie di vittorie del Die Werkself continuasse per un’altra settimana, rimanendo a un punto dallo Stoccarda.

Tuttavia, Alonso e i suoi giocatori saranno probabilmente più attenti al Bayern Monaco e, in misura minore, al Borussia Dortmund, con i rivali per il titolo della scorsa stagione che si trovano entrambi a due punti dal Leverkusen nel fine settimana. Con queste due squadre che giocano entrambe prima della partita del Leverkusen contro il Friburgo, è probabile che vengano scalzate dalla vetta, aumentando la pressione per continuare a vincere ancora una volta.

Il Leverkusen ha mantenuto il suo record perfetto in Europa League in questa stagione battendo il Qarabag FK per 5-1 giovedì sera, con Florian Wirtz che ha segnato il suo ritorno nell’undici titolare con un gol dopo soli quattro minuti. Grimaldo ha segnato due volte durante la comoda vittoria, che lascia la squadra di Alonso a tre punti di distanza dai campioni dell’Azerbaijan nel Gruppo H.

Con le vincitrici dei gironi di Europa League che ricevono un bye per gli ottavi di finale, Alonso sarà sicuramente molto contento di evitare di aggiungere altre due partite al calendario della sua squadra dopo la pausa invernale, mentre cerca di vincere il titolo della Bundesliga per la prima volta nella storia del club.

Friburgo

Il Friburgo ha ottenuto un’importante vittoria in Europa League, vincendo per 3-1 contro il Backa Topola. La squadra serba è passata in vantaggio all’intervallo grazie al gol di Nemanja Petrovic, ma Vincenzo Grifo ha segnato una tripletta nel secondo tempo per portare la squadra di Christian Streich a pari punti con il West Ham United nel gruppo A.

Per il Breisgau-Brasilianer si tratta della seconda stagione consecutiva nella massima competizione europea, dopo essersi piazzato tra le prime sei in ciascuna delle ultime due campagne. La scorsa stagione hanno mancato la qualificazione alla Champions League per soli tre punti, ma ironia della sorte l’emergere dei loro prossimi avversari rende improbabile questo obiettivo.

Dopo l’attesa sconfitta con il Bayern, il Friburgo ha dovuto rimontare ancora una volta per sconfiggere il Bochum all’Europa-Park Stadion lo scorso fine settimana, con il Grifo che ha segnato un altro gol fondamentale dopo che Ritsu Doan aveva annullato il primo gol di Goncalo Paciencia per gli ospiti.

Streich saprà che i suoi giocatori devono fare molto meglio se vogliono avere qualche possibilità realistica di evitare la sconfitta in trasferta contro i loro avversari in forma questo fine settimana, con una sconfitta potenzialmente dannosa per loro, in quanto li lascerebbe a 12 punti di distanza dai loro avversari in classifica.

Notizie dalle squadre

Alonso ha effettuato sei cambi nella vittoria di routine contro il Qarabag di giovedì, e l’eccellente prestazione di Wirtz ha probabilmente dato allo spagnolo un serio grattacapo. Jonas Hofmann tornerà sicuramente nell’undici titolare, ma potenzialmente a spese di Amine Adli piuttosto che di Wirtz.

Allo stesso modo, Jonathan Tah, Exequiel Palacios e Frimpong dovrebbero essere titolari dopo il riposo infrasettimanale, mentre Arthur e Timothy Fosu-Mensah sono ancora esclusi per infortunio rispettivamente alla coscia e al ginocchio.

Streich, invece, ha mantenuto un undici titolare identico tra le due vittorie contro Bochum e Backa Topola: la posizione della sua squadra in Europa League non era abbastanza salutare per far riposare i giocatori prima della vittoria in Serbia.

Tuttavia, il secondo manager più longevo dei cinque principali campionati europei dovrà fare almeno due cambi domenica, dato che Maximilian Philipp e Roland Sallai sono stati entrambi sostituiti in Serbia per infortunio.

Doan potrebbe spostarsi più avanti, consentendo a Kiliann Sildillia o a Lukas Kubler di essere schierato come terzino destro, con Lucas Holer e Michael Gregoritsch in lizza per guidare la linea degli ospiti. Christian Gunter, Daniel-Kofi Kyereh e Yannik Keitel dovrebbero saltare la trasferta per infortunio.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Friburgo

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Atubolu; Ginter, Lienhart, Gulde; Sildillia, Eggestein, Hofler, Weisshaupt; Doan, Grifo; Gregoritsch