― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueBayer Leverkusen vs Hacken - probabili formazioni

Bayer Leverkusen vs Hacken – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen, leader della Bundesliga, inizierà la sua campagna per i gironi di Europa League giovedì 21 settembre in casa contro i campioni svedesi dell’Hacken.

Mentre la gara infrasettimanale rappresenta la prima partita europea della stagione per il Leverkusen, l’Hacken si è qualificato per il sorteggio principale. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs Hacken è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs Hacken a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Xabi Alonso ha trasformato le fortune del Leverkusen da quando ha sostituito Gerardo Seoane lo scorso ottobre: lo spagnolo ha guidato il club dalla retrocessione al sesto posto e ha supervisionato la corsa alle semifinali di Europa League.

I progressi sotto la guida di Alonso non hanno mostrato segni di rallentamento nelle fasi iniziali della campagna 2023-24, con quattro vittorie e un pareggio su cinque partite competitive e un inizio di stagione da imbattuti.

Dopo aver battuto per 8-0 il Teutonia Ottensen nel primo turno della DFB-Pokal, il Leverkusen ha inanellato tre vittorie consecutive in campionato prima di recarsi venerdì all’Allianz Arena per uno scontro al vertice della classifica contro i campioni in carica del Bayern Monaco.

Il Leverkusen ha dimostrato di avere la qualità necessaria per mettere in difficoltà la squadra di Thomas Tuchel, dopo aver rimontato in due occasioni grazie alla punizione di Alex Grimaldo nel primo tempo e al drammatico rigore di Exequiel Palacios allo scadere del tempo, assicurando ai die Werkself la quarta giornata di campionato.

Il Leverkusen si concentrerà ora sulla prima partita stagionale della fase a gironi di Europa League, dove cercherà di mettere in mostra la sua potenza di fuoco contro un’avversaria europea dopo aver segnato 13 gol nelle prime quattro partite di Bundesliga.

Hacken

Mentre i padroni di casa sono nella fase iniziale della loro stagione, l’Hacken si appresta a entrare nella fase finale di un’avvincente corsa al titolo nella massima serie svedese.

Con sette partite di campionato ancora da giocare, i campioni in carica si trovano in terza posizione dopo la vittoria di sabato per 3-2 sul Kalmar, a un punto dal secondo posto dell’Elfsborg e a due punti dal Malmo, leader del campionato.

La squadra di Per-Mathias Hogmo ha dovuto bilanciare la difesa del titolo con la campagna europea, iniziata a luglio con la vittoria per 5-1 sui New Saints nel primo turno di qualificazione alla Champions League.

Tuttavia, le speranze di raggiungere il main draw della massima competizione UEFA per club sono state interrotte da una sconfitta ai rigori contro il KI, che ha fatto scendere l’Hacken alle qualificazioni di Europa League, dove ha battuto Zalgiris e Aberdeen per sigillare il suo posto nella fase a gironi di una competizione UEFA per la prima volta nella sua storia.

In vista dell’insidiosa trasferta alla BayArena, l’Hacken potrà trarre ispirazione dal fatto di aver vinto entrambe le partite in trasferta nelle qualificazioni di Europa League con il punteggio di 3-1.

Notizie dalle squadre

Il Leverkusen non può ancora contare sul trio di infortunati Arthur, Noah Mbamba e Patrik Schick, mentre Timothy Fosu-Mensah e Josip Stanisic sono in dubbio rispettivamente per infortunio e malattia.

Dopo essere uscito dalla panchina per segnare il rigore a tempo scaduto contro il Bayern, Palacios tornerà a far parte del centrocampo del Leverkusen per l’esordio in Europa League.

Victor Boniface, arrivato in estate dalla squadra belga Royal Union SG, sarà determinato a trasferire la sua impressionante forma sul palcoscenico europeo dopo aver segnato cinque gol in tutte le competizioni in questo periodo.

Gli ospiti, invece, si recheranno in Germania senza il centrocampista Filip Trpcevski e l’attaccante Blair Turgott, entrambi fermi per infortunio.

L’acquisto estivo Aiham Ousou dovrebbe fare il suo terzo esordio consecutivo al centro della difesa, mentre Hogmo dovrebbe schierare un undici titolare invariato.

Dopo aver trovato la rete nella vittoria di sabato, il 18enne Momodou Sonko sarà schierato in una formazione a tre insieme ad Amor Layouni e Srdjan Hrstic.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Hacken

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface

Possibile formazione iniziale dell’Hacken:
Abrahamsson; Sanberg, Ousou, Hovland, Fridriksson; Rygaard, Gustafson, Romeo; Layouni, Sonko, Hrstic