fbpx
Ottobre21 , 2021

Bayer Leverkusen vs Mainz 05: pronostico e possbili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Due delle squadre di punta nelle prime settimane della stagione della Bundesliga si incontrano sabato 25 settembre alla BayArena, quando il Bayer Leverkusen ospita il Mainz 05. I padroni di casa si trovano in una posizione in Champions League sotto il loro nuovo allenatore, con gli ospiti seduti a un solo posto dietro di loro mentre inaspettatamente continuano la loro forte forma dall’ultima stagione. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs Mainz 05 alle 15:30.

Prepartita Bayer Leverkusen vs Mainz 05: a che punto sono le due squadre?

Bayer Leverkusen

Dopo una deludente stagione nel 2020-21, il Leverkusen ha iniziato brillantemente la nuova sotto la guida dell’allenatore Gerardo Seoane, arrivato in estate dai campioni svizzeri Young Boys. Tre vittorie nelle prime cinque partite vedono i padroni di casa di questo fine settimana seduti al quarto posto, una posizione che sperano di mantenere per il resto della stagione. Anche se solo all’inizio della stagione, i segnali sono positivi per il nuovo uomo, e con 15 gol segnati anche nelle partite di apertura, ha anche la sua squadra che gioca un calcio divertente per accompagnare i risultati. La prima battuta d’arresto è stata una sconfitta per 4-3 in casa contro le altre speranze europee del Borussia Dortmund due settimane fa, ma a seguito di una vittoria per 3-1 in trasferta contro gli avversari difficili dello Stoccarda lo scorso fine settimana avrà rivitalizzato gli spiriti positivi. Finora le prestazioni sono state tutt’altro che perfette con risultati che tendono a lusingare il Leverkusen, ma questo almeno evidenzia il tratto clinico che la squadra di Seoane ha raccolto nelle prime fasi della nuova stagione. Die Werkself è andato in vantaggio per 2-0 a Stoccarda lo scorso fine settimana, ma con Robert Andrich che ha visto un cartellino rosso dritto a soli 31 minuti e i loro avversari che hanno recuperato un gol poco dopo, hanno dovuto macinare il risultato impressionante. Il giovane Florian Wirtz è stato il protagonista dello spettacolo e ha aggiunto un terzo nella seconda metà per dare alla sua squadra un finale abbastanza confortevole per la partita.

Mainz 05

Per quanto riguarda gli ospiti, si trovano a un posto dietro gli avversari del loro fine settimana, dopo aver ottenuto un record identico in campionato finora. Tuttavia, la differenza per Mainz è che dovrebbero competere all’estremità opposta del tavolo della Bundesliga. L’allenatore Bo Svensson ha continuato la miracolosa inversione di tendenza della sua squadra nell’ultima stagione nella nuova stagione, dove il suo record è a dir poco notevole per un club che di solito combatte contro la retrocessione. Le vittorie su RB Lipsia, Greuther Furth e Hoffenheim sono state tutte ottenute senza subire gol e, aggiungendo il pareggio a reti inviolate dello scorso fine settimana in casa contro il Friburgo, Die Nullfunfer vanta il miglior record difensivo della divisione. Pertanto, è chiaro che Svensson ha costruito la sua squadra su solide basi difensive, con la solidarietà che ha la priorità sulla creatività e sui gol segnati. Di conseguenza, ci si aspetta lo stesso sabato quando faranno visita a un avversario difficile che gli ha inflitto sei sconfitte negli ultimi sette incontri.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime Notizie

Sabato i padroni di casa del Leverkusen dovranno sudare per la condizione fisica del capocannoniere Patrik Schick, con l’attaccante che ha subito un duro colpo a Stoccarda lo scorso fine settimana. Lucas Alario è tornato dall’infortunio nelle ultime due settimane, quindi aspetterà di cogliere l’opportunità se Schick non riuscirà a scrollarsi di dosso. Dopo il cartellino rosso dell’ultima volta, Andrich è squalificato per la trasferta del Mainz, con Kerem Demirbay che dovrebbe sostituirlo a centrocampo. Insieme ad Andrich, mancano anche Timothy Fosu-Mensah, Edmond Tapsoba, Exequiel Palacios e Julian Baumgartlinger. Nel frattempo, il Mainz continua a saltare il capitano Moussa Niakhate a causa di un infortunio al polpaccio. Alexander Hack continuerà in sua assenza nella difesa degli ospiti. L’attaccante chiave Adam Szalai è stato sostituito all’intervallo contro il Friburgo la scorsa settimana a causa di un infortunio al ginocchio, quindi Karim Onisiwo dovrebbe entrare nella formazione iniziale al suo posto. Il terzino Aaron Caricol rimane l’altro assente previsto per sabato, poiché è ancora indicato come un dubbio a causa di un infortunio all’inguine.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Mainz 05

Bayer Leverkusen
Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Demirbay, Aranguiz; Bellarabi, Wirtz, Diaby; Schick

Mainz 05
Zentner; St Juste, Bell, Hack; Widmer, Barreiro, Kohr, Boetius, Lucoqui; Onisiwo, Burkardt

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20