― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueBayer Leverkusen vs Molde - probabili formazioni

Bayer Leverkusen vs Molde – probabili formazioni

Nell’ultimo turno della fase a gironi di Europa League di questa stagione, il Bayer Leverkusen punterà a chiudere con un record perfetto giovedì 14 dicembre, quando ospiterà il Molde che lotterà per la qualificazione.

I padroni di casa hanno vinto tutte e cinque le partite disputate finora, mentre gli ospiti sono secondi per differenza reti rispetto al Qarabag FK. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs Molde è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs Molde a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen arriva all’ultimo turno dei gironi di Europa League avendo già prenotato il suo posto nel turno a eliminazione diretta con un record perfetto, dopo essersi guadagnato la garanzia di entrare nella competizione secondaria europea con il sesto posto in Bundesliga dell’ultima volta.

In una campagna memorabile su tutti i fronti, dopo l’imbattibilità in tutte le competizioni sotto la guida di Xabi Alonso, i Die Werkself hanno vinto tutte e cinque le loro uscite continentali, segnando 15 gol e subendone solo due, a partire dal 4-0 all’Hacken e dal 2-1 al Molde, con Jeremie Frimpong e Nathan Tella che sono andati a segno contro gli avversari di giovedì.

A seguire, un paio di incontri con il Qarabag: gli uomini di Alonso si sono imposti per 5-1 alla BayArena e hanno trionfato per un gol a zero grazie al rigore di Victor Boniface, prima di recarsi di recente ad Hacken, dove si sono imposti per 2-0 con Boniface e Patrik Schick.

Questo risultato ha allungato la loro corsa a 14 vittorie consecutive in tutte le competizioni e, pur continuando una striscia di imbattibilità, arrivano all’ultima partita del gruppo dopo un paio di pareggi per 1-1 in Bundesliga con Borussia Dortmund e Stoccarda, oltre al trionfo in DFB-Pokal contro il Paderborn, e di recente hanno rimontato un gol di svantaggio per dividere il bottino in trasferta a Stoccarda, terzo in classifica, grazie al pareggio di Florian Wirtz.

Con questo risultato il Bayer Leverkusen si è portato a quattro punti di distanza dalla vetta della massima serie tedesca e ora tornerà a concentrarsi sull’azione europea con l’obiettivo di chiudere in bellezza prima di accedere alla fase a eliminazione diretta all’inizio del prossimo anno.

Molde

Il Bayer Leverkusen si trova di fronte a una squadra ospite che ha molto di più da giocare nel sesto turno di partite, nel tentativo di risalire al secondo posto e di mantenere viva la campagna di Europa League.

I norvegesi hanno dovuto sopportare un inizio lento della fase a gironi, cadendo in una sconfitta per 1-0 in casa del Qarabag nell’incontro di apertura, prima che la loro attesa per il primo punto continuasse con una sconfitta per 2-1 in casa dei padroni di casa di giovedì all’inizio di ottobre, con il gol di Emil Breivik arrivato troppo tardi per innescare un’inversione di tendenza.

La squadra di Erling Moe si è trovata in una posizione difficile dopo due turni di partite alla ricerca di un piazzamento tra le prime due, ma ha poi risollevato le sorti in un paio di gare contro l’Hacken, prima con un 5-1 in casa e poi con una doppietta di Kristian Eriksen dopo l’apertura di Fredrik Gulbrandsen in una vittoria per 3-1 in Svezia.

Il Molde ha poi ospitato il Qarabag in una gara chiave l’ultima volta nel continente, e sembrava destinato a fare tre vittorie di fila e a salire al secondo posto, lasciandosi alle spalle un posto nei playoff di Europa League, dopo essere andato in vantaggio per 2-1 all’87° minuto grazie a un’altra doppietta di Eriksen, per poi essere rimontato da un pareggio di Bahlul Mustafazada a cinque minuti dal termine.

Con questo risultato, la squadra di Moe si trova in svantaggio rispetto agli azeri per differenza reti nella partita finale e, visto che il terzo posto è sufficiente per retrocedere in Europa Conference League, cercherà di ottenere un grande risultato in Germania giovedì, dopo la vittoria in finale di Coppa di Norvegia per 1-0 sul Bodo/Glimt grazie al gol di Gulbrandsen all’89’, per avere la possibilità di salire al secondo posto e giocarsi un posto agli ottavi di finale nella competizione secondaria europea.

Notizie dalle squadre

Xabi Alonso ha effettuato leggere rotazioni nella squadra del Bayer Leverkusen durante tutta la campagna di Europa League e, visto il calendario fitto di impegni, giovedì potremmo assistere a diversi cambiamenti, anche se Victor Boniface potrebbe continuare a guidare la linea dopo essere partito titolare nella trasferta di Hacken, avendo segnato 14 gol nelle sue prime 21 presenze per il club dopo l’arrivo in estate.

Se si dovesse tornare a un 4-2-3-1, come nell’ultima uscita continentale, Nathan Tella e Adam Hlozek potrebbero avere nuovamente delle opportunità in un trio di supporto, mentre Robert Andrich potrebbe tornare a centrocampo.

La formazione a quattro consentirà di far riposare uno dei centrali più importanti del Die Werkself: Jonathan Tah potrebbe essere assente giovedì, lasciando che Edmond Tapsoba e Odilon Kossounou facciano coppia al centro della difesa.

Il Molde si recherà in Germania con un undici di partenza invariato rispetto al pareggio con il Qarabag nell’ultima partita del girone, con Martin Ellingsen, Casper Oyvann ed Eirik Haugan che si schiereranno nuovamente al centro della difesa in un 5-3-2.

Dall’altra parte del campo, Veton Berisha dovrebbe continuare a guidare la linea, probabilmente insieme a Magnus Wolff Eikrem, mentre Emil Breivik e Kristian Eriksen sono i pericoli del centrocampo, avendo segnato rispettivamente 14 e 7 gol finora, con quest’ultimo che punta a continuare la sua striscia di marcature continentali.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Molde

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Kovar; Stanisic, Kossounou, Tapsoba, Hincapie; Xhaka, Andrich; Tella, Hlozek, Hofmann; Boniface

Possibile formazione iniziale del Molde:
Petersen; Lovik, Ellingsen, Oyvann, Haugan, Haugen; Eriksen, Breivik, Grodem; Berisha, Eikrem