― Advertisement ―

spot_img

La Svezia Ospiterà la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025

Yamaha Motor Europe e Infront Moto Racing sono lieti di annunciare che la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 si terrà...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayer Leverkusen vs RB Leipzig - probabili formazioni

Bayer Leverkusen vs RB Leipzig – probabili formazioni

Dopo aver conquistato un posto in semifinale di UEFA Europa League, il Bayer Leverkusen torna in Bundesliga con la sfida casalinga contro l’RB Leipzig. Le due squadre sono separate da sette punti in classifica, con il Leverkusen sesto in classifica e il Lipsia quarto, il che aggiunge ulteriore pepe alla sfida di domenica 23 aprile. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs RB Leipzig è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen ha timbrato il biglietto per le ultime quattro di Europa League con una clamorosa vittoria per 4-1 sul club belga Union SG giovedì, avanzando grazie a una vittoria complessiva per 5-2. Gli uomini di Xabi Alonso affronteranno la Roma di José Mourinho in semifinale dopo che la squadra italiana ha sconfitto il Feyenoord, ma il Leverkusen sarà desideroso di continuare la sua ascesa in Bundesliga prima di riprendere la sua campagna europea. Avendo evitato la sconfitta in ognuna delle ultime sette partite di campionato – con cinque vittorie consecutive prima del pareggio senza reti a Wolfsburg dello scorso fine settimana – il Bayer Leverkusen si trova per la prima volta nella top six di questa stagione. Se si guarda al quadro generale, Alonso ha supervisionato una serie di tre sconfitte in 16 partite di Bundesliga, con i Die Werkself che hanno raccolto 11 vittorie in questo periodo. Avendo segnato almeno due gol in 12 delle precedenti 15 uscite in tutte le competizioni – segnando almeno tre gol in sette occasioni – il Leverkusen sarà fiducioso di colmare il divario con l’RB Leipzig questo fine settimana.

RB Leipzig

I Red Bulls arrivano alla sfida di domenica con una striscia di tre vittorie, con il trionfo in DFB-Pokal contro il Borussia Dortmund e le vittorie in Bundesliga contro Hertha Berlino e Augsburg. Dopo aver subito un gol in cinque minuti contro l’Augsburg lo scorso fine settimana, il Lipsia ha risposto con tre gol prima dell’intervallo, con Timo Werner che ha segnato una doppietta per aiutare la sua squadra a ottenere una vittoria per 3-2 in casa. Mentre il cammino europeo del Leverkusen continua, la campagna di Champions League del Lipsia si è interrotta bruscamente per mano del Manchester City e di Erling Braut Haaland, che ha segnato cinque gol nel 7-0 del mese scorso all’Etihad Stadium. Quella sconfitta è arrivata durante una serie di quattro sconfitte in cinque partite per gli uomini di Marco Rose, evidenziando l’inconsistenza del Lipsia prima della recente ripresa, quindi la squadra sassone sarà desiderosa di mantenere la sua forma attuale. Anche se i Red Bulls hanno perso solo quattro degli ultimi 21 scontri in Bundesliga – raccogliendo 13 vittorie – tutte le sconfitte sono arrivate nelle precedenti nove uscite.

Notizie dalle squadre

Il Bayer Leverkusen è ancora senza Patrik Schick: l’attaccante ceco continua a soffrire di un infortunio all’inguine e quindi l’ex giocatore del BR Lipsia non potrà affrontare il suo ex club questa volta. Dopo aver segnato nel turno infrasettimanale di Europa League, Adam Hlozek e Moussa Diaby continueranno ad attaccare per i padroni di casa, il cui undici titolare dovrebbe essere composto anche da Florian Wirtz. Con il portiere di riserva Andrey Lunev, escluso per un infortunio alla schiena, Lukas Hradecky manterrà il suo posto tra i pali, mentre Patrick Pentz resterà in panchina. Anche gli ospiti hanno problemi con i portieri: Janis Blaswich continuerà a essere la prima scelta dell’RB Leipzig, mentre Peter Gulacsi continuerà a recuperare da un infortunio al ginocchio. Il Lipsia sarà inoltre privo del trio di infortunati Yussuf Poulsen, David Raum e Xaver Schlager per il prossimo futuro, mentre Emil Forsberg e Mohamed Simakan sono in dubbio per la partita di domenica. Timo Werner continuerà a guidare la linea dopo aver segnato una doppietta lo scorso fine settimana, mentre Dani Olmo e Dominik Szoboszlai dovrebbero affiancare Werner in attacco.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs RB Leipzig

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Amiri, Andrich, Bakker; Diaby, Wirtz; Hlozek

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Haidara, Raum; Szoboszlai, Werner, Olmo