― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayer Leverkusen vs Schalke: probabili formazioni

Bayer Leverkusen vs Schalke: probabili formazioni

Gli acquisti di gennaio Sead Kolasinac e Shkodran Mustafi stanno finendo il tempo per salvare la stagione dello Schalke, con la prossima possibilità di riscatto dei Royal Blues in arrivo sabato contro il Bayer Leverkusen. L’incontro Bayer Leverkusen vs Schalke si gioca sabato 3 aprile 2021 alle 14.30.

Bayer Leverkusen vs Schalke: a che punto sono le due squadre?

Sven Bender è imbattuto da 11 partite di Bundesliga in questa stagione, mentre il fratello gemello Lars ha perso solo una delle sue 13 partite. Il Leverkusen ha perso solo una delle prime 19 partite di questa stagione in tutte le competizioni, ma da allora ha vinto solo quattro delle ultime 18 partite ufficiali. Die Werkself ha mantenuto una sola porta inviolata nelle ultime 18 partite competitive. Lo Schalke attende ancora il primo gol con Dimitrios Grammozis. Nessun allenatore dello Schalke in questa stagione ha visto i Royal Blues giocare quattro partite senza segnare. L’allenatore ad interim del Leverkusen Hannes Wolf ha subito una sconfitta in entrambi i suoi precedenti incontri con lo Schalke.
Lo Schalke non ha vinto nelle ultime 23 trasferte in Bundesliga.

Bayer Leverkusen

Hannes Wolf si occuperà della sua prima partita a Leverkusen da quando ha sostituito Peter Bosz la scorsa settimana, l’esonero dell’olandese causato dalle sole tre vittorie di Die Werkself su 14 partite di campionato nel 2021. Quell’incantesimo ha lasciato il Leverkusen al sesto posto in bilico sull’orlo del i luoghi europei; sette punti di distacco dall’Eintracht Francoforte al quarto posto, oltre a soli due punti dall’Union Berlin e dal gruppo di inseguitori. Il boss ad interim Wolf è stato incaricato di garantire almeno il calcio in Europa League da qui alla fine della campagna e non avrebbe potuto desiderare un avversario migliore per primo, con 11 partite passate da quando lo Schalke ha ottenuto la sua unica vittoria del campagna. Demarai Gray dovrebbe continuare in assenza di Moussa Diaby, con Florian Wirtz al centro e Leon Bailey che opera da destra, mentre il capocannoniere Lucas Alario si sfiderà nuovamente con Patrik Schick per guidare la linea del Leverkusen.

Schalke

Nella panchina degli ospiti, Dimitrios Grammozis spera che la sua squadra possa segnare per la prima volta nel suo mandato mentre lo Schalke scivola più vicino alla retrocessione ogni settimana che passa. Hanno segnato solo due volte nelle ultime nove partite, subendone 25, e hanno un disperato bisogno di ispirazione. I Royal Blues sperano che Klaas-Jan Huntelaar possa fornire un po ‘di ciò dopo aver gestito 14 minuti della sconfitta per 3-0 in casa contro il Borussia Mönchengladbach e il 37enne avrà beneficiato dei tempi supplementari sul campo di allenamento sulla nazionale quindici giorni. Tuttavia, può ancora occupare solo un posto in panchina, con il giovane statunitense Matthew Hoppe che partirà in vantaggio. Amine Harit è stata nominata solo tra i sostituti contro il Gladbach ed è probabile che tornerà al posto di William, mentre c’è la possibilità che Grammozis si sposti in quattro e faccia cadere il capitano Sead Kolasinac nel terzino sinistro mentre l’allenatore greco cerca un drammatico inversione di tendenza nelle fortune del club.


Tutte le novità sulla Bundesliga
Bundesliga 2020/21 run-in retrocessione: calendario, stato di forma e uomini chiave


Probabili formazioni di Bayer Leverkusen vs Schalke


Leverkusen: Hradecky – Frimpong, S. Bender, Tapsoba, Wendell – Wirtz, Aranguiz (c), Amiri – Gray, Alario, Bailey
Fuori: Arias (caviglia), Baumgartlinger (ginocchio), L. Bender (ginocchio), Fosu-Mensah (ginocchio)
In dubbio: Diaby (non incluso), Sinkgraven (coscia)
Allenatore: Hannes Wolf

Schalke: Rönnow – Becker, Mustafi, Thiaw, Kolasinac (c) – Stambouli, Mascarell – Raman, Serdar, Harit – Hoppe
Fuori: Bentaleb (inguine), Boujellab (caviglia), Fährmann (costola), Ludewig (piede), Mendyl (caviglia), Nastasic (polpaccio), Skrzybski (ginocchio)
In dubbio: Paciencia (ginocchio), Sane (ginocchio), Uth (coscia)
Allenatore: Dimitrios Grammozis