fbpx

Bayer Leverkusen vs Werder Brema – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Bayer Leverkusen cercherà disperatamente di uscire dalla zona retrocessione della Bundesliga quando sabato 17 settembre affronterà il Werder Brema. Gli ospiti, invece, hanno ottenuto risultati al di sopra delle aspettative dopo la promozione della scorsa stagione e occupano un posto nella parte alta della classifica in vista degli incontri del fine settimana. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs Werder Brema è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs Werder Brema: a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Dopo quattro sconfitte nelle prime cinque partite di campionato e l’imbarazzante sconfitta contro l’Elversberg nel primo turno della DFB-Pokal, nell’ultima settimana il Leverkusen ha visto almeno dei segnali di ripresa. Dopo l’ennesima sconfitta all’Olympiastadion per 2-1 contro l’Hertha Berlino, il secondo gol in due partite di Patrik Schick ha salvato un punto che ha permesso ai Leverkusen di tornare a casa con qualcosa da mostrare per i loro sforzi. La squadra di Gerardo Seoane sembrava avviata verso un altro pareggio contro l’Atletico Madrid in Champions League a metà settimana, ma due gol in extremis di Robert Andrich e Moussa Diaby hanno scatenato i festeggiamenti alla BayArena, mantenendo vive le speranze di passare alle fasi eliminatorie dopo essere stati sconfitti dal Club Brugge nella partita d’esordio nel Gruppo B. Il Leverkusen deve però tornare a concentrarsi sulle questioni domestiche: la sua posizione di 17° posto deve essere migliorata rapidamente. Solo una vittoria contro il Werder Brema sabato garantirebbe di non arrivare alla pausa internazionale in una posizione di retrocessione automatica.

Werder Brema

Dopo la promozione della scorsa stagione, il Brema potrebbe aver temuto una dolorosa battaglia per la retrocessione, ma il suo stato di forma iniziale suggerisce che potrebbe avere la capacità di evitare di essere coinvolto in una retrocessione. Tuttavia, due sconfitte nelle ultime tre partite potrebbero aver smorzato un po’ le aspettative del club, in particolare dopo la sconfitta di venerdì scorso per 1-0 in casa contro l’Augsburg, in una gara molto combattuta. Nonostante il 71% del possesso palla nell’arco dei 90 minuti, il gol di Ermedin Demirovic al 63° minuto si è rivelato la differenza tra le due squadre, senza che un gol in extremis potesse salvare il Brema, che in questa stagione ha già segnato cinque gol nei minuti di recupero. L’allenatore Ole Werner sarà stato più che consapevole del fatto che segnare così tanti gol in ritardo non è un modo sostenibile di raccogliere punti, anche se suggerisce una forte dose di carattere e forma fisica all’interno del suo spogliatoio. Il 34enne spera che queste qualità possano aiutarli a ottenere un risultato positivo contro il Leverkusen, che dovrebbe essere più affaticato dopo la gara infrasettimanale.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Leverkusen ha una lista di infortuni importante che si aggiunge ai suoi problemi: Andrey Lunev, Exequiel Palacios, Florian Wirtz, Amine Adli e Karim Bellarabi sono tutti esclusi dalla sfida con il Brema di sabato. Seoane spera che l’imminente pausa internazionale contribuisca a potenziare le sue opzioni, ma nel frattempo deve assicurarsi che i suoi giocatori disponibili non cedano alla stanchezza mentre continuano a destreggiarsi in due competizioni. Per questo motivo, Jeremie Frimpong dovrebbe tornare nell’undici titolare dopo essere stato utilizzato solo in panchina contro l’Atletico, mentre Mitchel Bakker potrebbe sostituire Piero Hincapie sulla fascia sinistra. Il Brema, invece, resterà senza Leonardo Bittencourt, Jean-Manuel Mbom, Eren Dinkci e Dikeni Salifou per la trasferta di Leverkusen. Werner potrebbe cambiare le carte in tavola dopo la deludente sconfitta contro l’Augsburg dello scorso fine settimana, con Lee Buchanan e Niklas Schmidt potenzialmente titolari.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Werder Brema

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Bakker; Andrich, Aranguiz; Diaby, Hlozek, Hudson-Odoi; Schick

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Schmidt, Gross, Stage, Buchanan; Fullkrug, Ducksch

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...