fbpx
Ottobre20 , 2021

Bayern Monaco-Augsburg: probabili formazioni

Related

Saint-Etienne vs Angers: pronostico e possibili formazioni

Tra i rapporti che affermano che i suoi giorni...

Nona giornata Serie B 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri,...

WRC: l’Irlanda del Nord sogna il mondiale

Venerdì scorso, il consiglio mondiale della FIA ha approvato...

Nona giornata Serie A 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri,...

Newcastle: Steve Bruce è stato esonerato

Steve Bruce non è più l'allenatore del Newcastle. Il...

Share

Robert Lewandowski è a un gol di distanza dal battere il record di 49 anni di Gerd Müller in una sola stagione. Oggi, sabato 22 maggio 2021 alle 15:30 si gioca Bayern Monaco-Augsburg e potrebbe essere la sua occazione.

Bayern Monaco-Augsburg: a che punto sono le due squadre?

Lewandowski ha segnato 20 gol in 16 presenze contro l’Augsburg. L’attaccante del Bayern è anche un timido della sua 250esima vittoria in Bundesliga. Solo Oliver Kahn (310), Neuer (292), Manfred Kaltz (291) e Thomas Müller (278) hanno dichiarato di più. Flick guiderà il Bayern per l’86esima e ultima volta in tutte le competizioni. Il suo record dice: 69 vittorie, otto re, otto sconfitte. Hahn è il capocannoniere con sette reti dell’Augsburg finora in questo periodo. Ha trovato la rete una volta in 11 presenze contro il Bayern, mentre giocava con il Borussia Mönchengladbach nel 2015/16. La partita è finita 1-1.
Rani Khedira lascerà Augsburg a fine stagione. L’ultima volta ha segnato il suo sesto gol in 138 presenze in Bundesliga. L’Augsburg non ha vinto nelle ultime 11 gare di Bundesliga con il Bayern, perdendone nove. Weinzierl era in carica per l’ultima vittoria sui campioni del record – a Monaco il 9 maggio 2015.

Bayern Monaco

Lewandowski ha segnato il suo 40esimo gol in Bundesliga della stagione nel pareggio per 2-2 del Bayern a Friburgo nel penultimo fine settimana. In tal modo, il 32enne ha eguagliato il gold standard di Müller nel 1971/72. Con una media di un gol ogni 59 minuti nelle sue 28 presenze in campionato finora in questo periodo – ne ha perse cinque per infortunio – il tiratore scelto degli ultimi giorni del Bayern sarà tranquillamente fiducioso di riscrivere i libri di storia e di dare all’allenatore Hansi Flick un commiato appropriato. Il 56enne si assume per l’ultima volta i campioni del record, dopo aver recentemente convocato un notevole periodo di 18 mesi che ha fruttato sette titoli. Anche il trio di lunga data David Alaba, Jerome Boateng e Javi Martinez saluterà i campioni del record, avendo ciascuno svolto la propria parte nell’era di maggior successo nella storia decorata del club. A riposo contro il Friburgo, il portiere Manuel Neuer dovrebbe essere richiamato mentre insegue il record assoluto per la maggior parte della Bundesliga senza reti inviolate, nel frattempo.

Augsburg

L’Augsburg ha portato a casa i gol di Lewandowski nel corso degli anni. Fortunatamente per loro, non c’è niente da fare durante il loro viaggio all’Allianz Arena. La vittoria per 2-0 sul Werder Brema ha assicurato l’undicesima stagione consecutiva al massimo campionato per Die Fuggerstädter, e la prima al secondo tentativo sotto la guida dell’allenatore Markus Weinzierl. Daniel Caligiuri è sceso dalla panchina per segnare il suo sesto gol stagionale in Bundesliga in quella partita, e dovrebbe iniziare al posto dello squalificato Ruben Vargas. Centrocampista prestato Borussia Mönchengladbach. Con Felix Uduokhai infortunato, l’ex nazionale giovanile inglese Reece Oxford continuerà ad assumere il capitano del club partner Jeffrey Gouwewleeuw come difensore centrale. L’Augsburg non può finire più in alto della sua attuale posizione di 12 °, ma potrebbe scendere fino al 14 °, a seconda dei risultati altrove.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni di Bayern Monaco-Augsburg

Bayern: Neuer (c) – Süle, Boateng, Hernandez, Davies – Kimmich, Alaba – Gnabry, Müller, Coman – Lewandowski
Fuori: Costa (metatarso), Goretzka (bicipite femorale), Nianzou (squalificato)
In dubbio: Hoffmann (ginocchio)
Allenatore: Hansi Flick

Augusta: Gikiewicz – Gumny, Oxford, Gouweleeuw (c), Pedersen – Caligiuri, Moravek, Khedira, Hahn – Richter, Niederlechner
Fuori: Bazee (ginocchio), Iago (ginocchio), Uduokhai (caviglia), Vargas (squalificato)
In dubbio: Jensen (bussare)
Allenatore: Markus Weinzierl

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20