fbpx

Bayern Monaco – Bayer Leverkusen – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Bayern Monaco cercherà di porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie in campionato quando affronterà il Bayer Leverkusen venerdì 30 settembre sera. Il Leverkusen, invece, ha vinto solo una delle sette partite di Bundesliga disputate finora e si presenta all’Allianz Arena in quindicesima posizione in classifica. Il calciod di inizio di Bayern Monaco – Bayer Leverkusen è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Bayern Monaco – Bayer Leverkusen: a che punto sono le due squadre

Bayern Monaco

Dopo aver segnato 20 gol nelle prime quattro partite della stagione, tra cui il 5-3 rifilato all’RB Leipzig nella DFL-Supercup a fine luglio, la difesa del titolo del Bayern si è notevolmente arenata, con tre pareggi consecutivi seguiti da una sconfitta shock per 1-0 contro l’Augsburg prima della pausa internazionale. Nonostante la WWK Arena abbia dominato la maggior parte dell’incontro, con la squadra di Julian Nagelsmann che ha avuto il 77% di possesso palla e 19 tiri totali durante i 90 minuti, il gol di Mergim Berisha poco prima dell’ora di gioco ha regalato all’Augsburg la seconda vittoria consecutiva contro i bavaresi in casa. Nagelsmann spera che la pausa internazionale aiuti i suoi giocatori a ritornare rienergizzati e concentrati a ritrovare il loro modo di vincere, anche se la sua squadra tedesca ha perso l’accesso alle semifinali della UEFA Nations League dopo aver perso in casa contro l’Ungheria venerdì scorso. La sconfitta con l’Augsburg lascia il Bayern a cinque punti dalla capolista Union Berlino e, cosa forse più importante, a tre punti dal Borussia Dortmund in vista della trasferta dei bavaresi al Westfalenstadion il prossimo fine settimana. Anche se c’è ancora molto tempo per ridurre questi deficit, la pressione su Nagelsmann sta indubbiamente aumentando, soprattutto dopo la zoppicante sconfitta della scorsa stagione contro il Villarreal nei quarti di finale di Champions League. Non riuscire a vincere per la quinta partita consecutiva in campionato contro una squadra in difficoltà come il Leverkusen non farebbe che aumentare le speculazioni sulla sua sicurezza lavorativa.

Bayer Leverkusen

In effetti, il Leverkusen ha avuto un inizio di campagna da incubo, perdendo sei delle sette partite iniziali in tutte le competizioni – compresa un’imbarazzante sconfitta per 4-3 contro l’Elversberg, squadra di terza fascia, nella DFB-Pokal – ma due pareggi consecutivi li hanno almeno portati fuori dalle posizioni di retrocessione. Gerardo Seoane sarà rimasto deluso nel vedere la sua squadra sprecare i vantaggi in entrambe le partite, soprattutto l’ultima volta in casa contro il Werder Brema, la cui pressione alla fine ha dato i suoi frutti quando Milos Veljkovic ha infilato la porta da distanza ravvicinata per pareggiare all’82° minuto. Il portiere Lukas Hradecky è stato il principale colpevole della concessione del pallone, in quanto ha sbagliato un rinvio, e sarebbe giusto dire che non è stato il primo errore catastrofico della campagna per lo stopper finlandese, dopo che è caduto dietro la linea con il pallone tra le mani nella sconfitta contro il Club Brugge in Champions League. Dopo essere stato sempre così affidabile nelle sue precedenti quattro stagioni con il Leverkusen, la perdita di forma del capitano è sintomatica di una mancanza di fiducia nel club e Seoane potrebbe sentirsi deluso da alcuni dei suoi giocatori. Tuttavia, come la sua controparte venerdì sera, il 43enne è sottoposto a una forte pressione per migliorare rapidamente i risultati, e il forte terzo posto della sua squadra nella prima stagione del boss svizzero in carica rischia di fargli guadagnare solo un certo periodo di tempo.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Manuel Neuer e Leon Goretzka hanno saltato le partite della Germania in Nations League contro l’Ungheria e l’Inghilterra dopo aver contratto il coronavirus, ma il duo dovrebbe essere in grado di tornare in azione per il Bayern questo fine settimana. Lucas Hernandez, Kingsley Coman e Bouna Sarr, invece, dovrebbero rimanere fuori per infortunio per almeno un paio di settimane, riducendo le opzioni di scelta di Nagelsmann che cerca di trovare ancora una volta una formula vincente. Avendo giocato solo una delle ultime cinque partite di campionato del Bayern, Serge Gnabry potrebbe essere scelto dall’inizio per fornire più incisività nell’ultimo terzo di campo, con Thomas Muller che potrebbe così perdere il posto. Il Leverkusen, invece, viaggerà senza Andrey Lunev, Exequiel Palacios, Florian Wirtz, Amine Adli e Karim Bellarabi per infortunio. La prevista assenza di Lunev a causa di un infortunio al bicipite femorale nega a Seoane l’opportunità di abbandonare Hradecky, se lo desidera, dopo un periodo di scarsa forma del suo capitano, mentre il terzo portiere scelto Niklas Lomb non ha esperienza ai massimi livelli.Seoane potrebbe passare a un quintetto per la trasferta di Monaco, con Jeremie Frimpong e Mitchel Bakker nel ruolo di terzini, permettendo a Callum Hudson-Odoi e Moussa Diaby di combinarsi in zone più centrali dietro Patrik Schick.

Probabili formazioni Bayern Monaco – Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Pavard, De Ligt, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Musiala, Gnabry; Mane

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Demirbay, Bakker; Hudson-Odoi, Diaby; Schick

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Addio a Davide Rebellin, l’ex corridore muore travolto da un camion

È un giorno triste per il ciclismo che dice...

Cosa sono le Hypercar di Le Mans?

La gara di resistenza di 24 ore che si...

Logan Sargeant rivela la scelta del numero di F1

Nel 2014 la F1 ha modificato le regole relative...

DATE E AREA DI GARA CONFERMATE PER LA 37ª COPPA AMERICA

L'area di regata sia per la Challenger Selection Series...