― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Monaco-Borussia Monchengladbach: pronostico e formazioni

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach: pronostico e formazioni

Il Bayern Monaco cercherà di ottenere otto vittorie consecutive in tutte le competizioni quando riprenderà la sua campagna di Bundesliga 2021-22 in casa contro il Borussia Monchengladbach venerdì 7 gennaio. La squadra di casa è attualmente in testa alla classifica della Bundesliga, con nove punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, secondo in classifica, mentre il Monchengladbach occupa il 14° posto, dopo aver lottato per la coerenza in questa stagione. Il calcio di inizio di Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è previsto alle 20:30

Prepartita Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach: a che punto sono le due squadre?

Bayern Monaco

Da quando ha subito una sorprendente sconfitta per 2-1 in casa dell’Augsburg in Bundesliga il 19 novembre, la forma del Bayern è stata eccellente, vincendo sette partite in due competizioni separate, il che ha permesso loro di assicurarsi un record perfetto nel loro girone di Champions League e di staccare in testa della classifica della Bundesliga. La squadra di Julian Nagelsmann ha ottenuto cinque vittorie consecutive in Bundesliga, segnando nove e subendo zero nelle ultime due partite contro Stoccarda e Wolfsburg, che li ha lasciati in testa alla classifica, vantando 43 punti nelle prime 17 partite della stagione 2021-22. Ora c’è un distacco di nove punti dal Bayern al secondo posto del Dortmund, e sta diventando sempre più difficile immaginare che i campioni in carica non arrivino ancora una volta in vetta. Il Der FCB ha vinto il titolo della Bundesliga in ciascuna delle ultime nove stagioni e venerdì avrà la possibilità di guadagnare 12 punti di vantaggio, poiché il Dortmund non sarà in campo fino a sabato sera, di fronte a una trasferta contro l’Eintracht Francoforte. Anche il Bayern cercherà di lottare per la settima Coppa dei Campioni in questa stagione e Robert Lewandowski si sta godendo un’altra eccellente stagione per il club, trovando il fondo della rete in 30 occasioni in 25 presenze in tutte le competizioni, di cui 19 su 17 in Germania massima serie.

Borussia Monchengladbach

Il Monchengladbach, nel frattempo, non ha concluso al di sotto del nono posto in Bundesliga dal 2011, ottenendo il quinto e il quarto posto in due delle ultime tre stagioni, ma in questa stagione ha lottato per la coerenza. In effetti, un record di cinque vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte in 17 partite ha portato loro 19 punti, che sono sufficienti solo per il 14° posto in classifica, a soli due punti dallo Stoccarda, 16°. La squadra di Adi Hutter ha perso quattro partite consecutive di campionato contro FC Koln, Friburgo, RB Lipsia e Francoforte tra il 27 novembre e il 15 dicembre prima di ottenere un punto nell’1-1 in casa dell’Hoffenheim prima della pausa invernale. Il Monchengladbach è senza vittorie nella massima serie tedesca da quando ha battuto Greuther Furth il 20 novembre, e ora è a nove punti dai primi quattro della Bundesliga, il che è un grande divario da recuperare, anche con molto calcio ancora da giocare prima la fine della campagna 2021-22.


Tutte le partite di Bundesliga


Ultime notizie dalle squadre

Il Bayern ha seri problemi di coronavirus prima del suo ritorno in azione, con Lucas Hernandez, Tanguy Nianzou, Manuel Neuer, Kingsley Coman, Corentin Tolisso, Leroy Sane, Dayot Upamecano e Omar Richards tutti risultati positivi al virus. Joshua Kimmich è tornato ad allenarsi completamente dopo essersi ripreso dalla sua infezione da COVID-19, mentre il club spera che Leon Goretzka sarà disponibile per tornare da un infortunio al piede, ma Eric Maxim Choupo-Moting e Josip Stanisic rimangono in disparte. La rosa del Bayern sarà quindi allungata per la sfida di venerdì, ma sono disponibili giocatori del calibro di Serge Gnabry, Thomas Muller e Lewandowski, mentre i problemi della squadra sul retro potrebbero vedere Benjamin Pavard in mezzo, con il rientrante Kimmich sul terzino destro. Per quanto riguarda Monchengladbach, Jordan Beyer e Jonas Hofmann salteranno la partita per infortunio, mentre Mamadou Doucoure, Joe Scally, Keanan Bennetts e Denis Zakaria sono risultati positivi al coronavirus. Breel Embolo ha segnato nel pareggio per 1-1 con l’Hoffenheim prima della pausa invernale e guiderà di nuovo la linea per gli ospiti, mentre Marcus Thuram e Patrick Herrmann dovrebbero anche mantenere i loro posti nelle aree di attacco. Matthias Ginter lascerà il club a parametro zero quest’estate, ma tornerà a giocare al centro della difesa, mentre l’assenza di Scally dovrebbe aprire le porte al 18enne Luca Netz.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach

Bayern Munich
Ulreich; Kimmich, Pavard, Sule, Davies; Goretzka, Sabitzer; Gnabry, Muller, Musiala; Lewandowski

Borussia Monchengladbach
Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Netz; Kramer, Stindl, Kone; Herrmann, Embolo, Thuram