Gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2024/2025. Le due grandi rivali della Bundesliga si affrontano per un posto nelle grandi otto d’Europa. Bayern Monaco vs Bayer Leverkusen si giocherà mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 21 presso la Futbal Arena.
BAYERN MONACO VS BAYER LEVERKUSEN: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Forti del primato in campionato con un buon vantaggio sul Leverkusen, i bavaresi possono concentrarsi sulla massima competizione continentale, considerato il vero obiettivo stagionale. Nella fase a girone unico, però, la squadra di Kompany, finta al dodicesimo posto con 15 punti, non è riuscita ad evitare il playoff dove hanno eliminato il Celtic grazie ad un doppio 2-1.
Le Aspirine sono entrare di diritto agli ottavi avendo chiuso la fase eliminatoria con 16 punti. In Bundesliga, invece, la squadra di Xavi Alonso è attardata rispetto al vertice, ma è comunque ancora in corsa per il titolo, così come in Coppa di Germania dove è approdata alle semifinali.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO(4-2-3-1): Neuer, Laimer, Dier, Kim, Ito, Kimmich, Goretzka, Olise, Musiala, Sane. Kane. All. Kompany.
BAYER LEVERKUSEN(4-4-2): Hradecky, Mukiele, Tah, Tapsoba, Hincapie, Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo, Tella, Wirtz. All. Xavi Alonso
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 21