― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Monaco vs Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

Bayern Monaco vs Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

Il Bayern Monaco cercherà di lasciarsi alle spalle una settimana deludente alle spalle estendendo il proprio vantaggio in cima alla classifica della Bundesliga quando oggi domenica 20 febbraio accoglierà Greuther Furth all’Allianz Arena. I padroni di casa hanno subito una sconcertante sconfitta lo scorso fine settimana prima di lottare in Champions League a metà settimana, mentre gli ospiti hanno ottenuto un’altra vittoria per continuare la loro rinascita ai piedi della classifica. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Greuther Furth è previsto alle 15:30

Prepartita Bayern Monaco vs Greuther Furth: a che punto sono le due squadre?

Bayern Monaco

Prima dello scorso fine settimana, il Bayern era arrivato al punto della sua stagione in cui ha raggiunto il controllo automatico della velocità di crociera, con i bavaresi che avevano esteso il loro vantaggio in vetta alla Bundesliga a nove punti sul Borussia Dortmund, in vista di un apparentemente semplice ottavi di finale pareggio in Champions League al Red Bull Salisburgo in infrasettimanale. Tuttavia, avanti veloce di una settimana, i campioni sono stati annullati due volte durante una rara patch appiccicosa nella loro campagna altrimenti fantastica. Tutto sembrava come previsto quando sabato scorso Robert Lewandowski ha aperto le marcature in nove minuti contro il neopromosso VfL Bochum, ma a metà tempo il Bayern si è ritrovato sorprendentemente in svantaggio per 4-1.La squadra di Julian Nagelsmann è rimasta scioccata e, nonostante Lewandowski abbia aggiunto il suo secondo posto negli ultimi 15 minuti, non è riuscito a impedire alla capolista di cadere in una sconvolgente sconfitta per 4-2. La vittoria del Dortmund il giorno dopo ha fatto sì che la corsa al titolo della Bundesliga fosse ripresa ancora una volta, nonostante la squadra di Nagelsmann avesse apparentemente terminato la sfida in un paio di occasioni già in questa stagione. I bavaresi avrebbero dovuto produrre una risposta a metà settimana quando si sono recati in Austria negli ottavi di finale di Champions League, ma i giganti hanno mostrato un’altra prestazione lenta e sono stati fortunati a pareggiare 1-1 alla fine grazie a Kingsley Il pareggio in ritardo di Coman. Ci si aspetta comunque che i padroni di casa di domenica superino il pareggio quando torneranno all’Allianz Arena comunque tra un paio di settimane, ma Nagelsmann si aspetta che la sua squadra aumenti drasticamente i propri livelli di prestazione nelle prossime settimane, a partire da domenica quando torneranno all’azione della Bundesliga cercando di evitare un altro enorme sconvolgimento.

Greuther Furth

Nel frattempo, i visitatori Greuther si libereranno della pressione quando visiteranno l’Allianz Arena, nonostante la loro continua battaglia per la sopravvivenza in fondo alla classifica. Dopo il successo della promozione dell’ultima stagione della 2.Bundesliga, la ricompensa per i loro sforzi saranno le memorabili trasferte in alcuni dei più grandi club tedeschi, inclusa la casa dei campioni in particolare nel fine settimana. I Cloverleaves entrano nello scontro come enormi sfavoriti, ma l’allenatore Stefan Leitl spera che la sua squadra possa fare un’altra prestazione vivace per sfruttare qualsiasi potenziale errore del Bayern. I visitatori sono apparsi morti e sepolti ai piedi della classifica della Bundesliga a dicembre e, sebbene le loro speranze di sopravvivenza rimangano estremamente scarse, i pesciolini hanno almeno ripristinato un po’ di orgoglio nelle ultime settimane dopo una terribile apertura della campagna. Solo un solo punto nelle prime 14 partite di campionato della stagione significava che Greuther sembrava destinato a battere tutti i record indesiderati nella storia della massima serie, ma da allora, la squadra di Leitl ha perso solo due volte nelle successive otto uscite di Bundesliga, che sono arrivate in trasferte dure a Dortmund e Wolfsburg. L’ultimo dei loro recenti impressionanti risultati è arrivato con una vittoria per 2-1 sull’altro in lotta contro l’Hertha Berlin lo scorso fine settimana, con il capitano Branimir Hrgota che ha segnato entrambi i gol portando la sua squadra a nove punti dalla salvezza. Tuttavia, dei 13 punti registrati finora in questa stagione, solo uno è arrivato fuori casa e, con una scoraggiante trasferta in Bayern in arrivo domenica, non ci si aspetta che si aggiungano a quel conteggio alla fine del gioco.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Dopo le gesta eroiche con il Bayern a metà settimana, Coman ha preso un leggero colpo in vista dello scontro di domenica, quindi il francese è in dubbio. Serge Gnabry è un altro potenziale assente a causa di un colpo muscolare, ma Jamal Musiala potrebbe tornare dopo la fine del suo isolamento COVID-19. Il giovane ha bisogno di un test di forma fisica per determinare la sua disponibilità, mentre il portiere di prima scelta Manuel Neuer rimane assente a causa di un infortunio al ginocchio. Anche Alphonso Davies e Leon Goretzka sono esclusi rispettivamente per problemi al cuore e al ginocchio. Per quanto riguarda i visitatori, domenica rimarranno senza il trio assente a lungo termine composto da Marius Funk, Robin Kehr e Jessic Ngankam. Anche Gideon Jung rimane fermo a causa di un problema al ginocchio, ma Leitl non ha nuovi problemi di infortunio da affrontare in vista della scoraggiante trasferta. È quindi probabile che il boss nominerà una formazione titolare invariata rispetto a quella che ha sconfitto l’Hertha lo scorso fine settimana, il che significa che il capocannoniere Hrgota dovrebbe essere raggiunto ancora una volta da Jamie Leweling in attacco.

Probabili formazioni Bayern Monaco vs Greuther Furth

Bayern Munich
Ulreich; Pavard, Upamecano, Sule, Hernandez; Kimmich, Tolisso; Sabitzer, Muller, Sane; Lewandowski

Greuther Furth
Linde; Meyerhofer, Griesbeck, Viergever, Itter; Seguin, Christiansen, Tillman; Dudziak; Hrgota, Leweling