Il Bayern Monaco cercherà di riprendersi dalla sconfitta contro il Mainz 05 dello scorso weekend quando domenica 30 aprile ospiterà l’Hertha Berlino in Bundesliga. Gli ospiti, invece, arrivano allo scontro diretto in fondo alla classifica e cercano disperatamente di evitare di tornare in serie B per la prima volta in un decennio. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Hertha Berlino è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Bayern Monaco vs Hertha Berlino a che punto sono le due squadre
Bayern Monaco
Il Bayern, ovviamente, ha vinto il titolo della Bundesliga in ogni stagione da quando i suoi prossimi avversari hanno trionfato in seconda fascia nella campagna 2012-13, ma la loro striscia rischia di finire questa volta. I bavaresi sono stati sostituiti in vetta dal Borussia Dortmund lo scorso fine settimana, con la squadra di Thomas Tuchel che ha sorprendentemente sprecato un vantaggio di un gol in trasferta a Mainz, dopo che Sadio Mane aveva messo da parte le recenti polemiche per portarli in vantaggio un minuto prima della mezz’ora. Tuttavia, la squadra di Bo Svensson è un avversario pericoloso per qualsiasi squadra in forma, e le reti di Ludovic Ajorque, Leandro Barreiro e Aaron Caricol hanno regalato una vittoria da assaporare a spese dei campioni in carica. Dopo aver battuto il Dortmund nel Der Klassiker nella sua prima partita dopo aver sostituito Julian Nagelsmann durante la recente pausa internazionale, Tuchel sembrava intenzionato a mantenere l’assalto del Bayern a tre competizioni. Da allora, invece, il Bayern è uscito dalla DFB-Pokal e dalla Champions League, oltre ad essere sceso al secondo posto dopo un primo periodo disastroso di sette partite. Per questo motivo, l’ex capo del Chelsea è sotto pressione per ottenere i tre punti domenica contro la squadra che ha ottenuto il peggior risultato stagionale, mentre il pareggio del VfL Bochum contro il Dortmund di venerdì sera ha rimesso il destino del Bayern nelle proprie mani.
Hertha Berlino
Le ultime sette partite dell’Hertha si sono rivelate altrettanto desolanti, con i Die Alte Dame che hanno raccolto solo due punti in questo arco di partite per precipitare in fondo alla classifica. La sconfitta per 5-2 in trasferta contro i rivali per la retrocessione, lo Schalke 04, ha sancito la fine del deludente regno di Sandro Schwarz, mentre Pal Dardai è stato chiamato per il suo terzo mandato da manager del club in vista della partita casalinga dello scorso weekend contro il Werder Brema. Con i prossimi avversari, anch’essi senza vittorie da sei partite e realisticamente al riparo da ogni timore di retrocessione, l’Hertha avrebbe voluto giocarsi le sue chance contro la squadra di Ole Werner, ma la tripletta di Marvin Ducksch li ha condannati a una pesante sconfitta per 4-2 prima dell’incontro probabilmente più difficile della stagione. Tuttavia, Dardai sarà determinato a garantire che i suoi giocatori non cadano collettivamente, soprattutto perché hanno altre due grandi opportunità di salvarsi in casa contro i compagni in lotta per la retrocessione, Stoccarda e Bochum, nelle ultime settimane della campagna. Per quanto riguarda la trasferta di domenica a Monaco, potrebbe rivelarsi un caso di limitazione dei danni per l’Hertha, soprattutto con la differenza reti che potrebbe essere un fattore di separazione tra le squadre nell’ultima giornata di campionato. Ma la forma recente suggerisce che nessuna squadra è priva di possibilità contro il Bayern di Tuchel.
Notizie dalle squadre
Il Bayern rimarrà senza Lucas Hernandez e Manuel Neuer a causa di infortuni di fine stagione, mentre Eric Choupo-Moting e Alphonso Davies stanno affrontando una corsa contro il tempo per tornare a giocare in questa stagione a causa di problemi rispettivamente al ginocchio e alla coscia. Dopo il gol dell’ultima volta, Mane tornerà probabilmente in prima linea, mentre Leroy Sane – coinvolto in un alterco con l’ex attaccante del Liverpool dopo la sconfitta per 3-0 contro il Manchester City all’inizio del mese – dovrebbe tornare nell’undici titolare. L’Hertha, invece, viaggerà senza Suat Serdar e Marc Oliver Kempf, dopo che entrambi i giocatori sono stati sospesi per una partita dopo essere stati ammoniti nella sconfitta contro il Werder Brema dello scorso fine settimana. Filip Uremovic, invece, sarà di nuovo disponibile dopo aver scontato la propria squalifica e sostituirà quasi certamente Kempf in difesa, mentre Marco Richter, Marton Dardai, Stevan Jovetic e Kelian Nsona restano in dubbio per infortunio.
Probabili formazioni Bayern Monaco vs Hertha Berlino
Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Cancelo; Kimmich, Musiala; Sane, Muller, Coman; Mane
Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Christensen; Pekarik, Rogel, Uremovic, Plattenhardt; Tousart, Cigerci; Lukebakio, Boateng, Richter; Ngankam