Il Bayern Monaco di punta della classifica cercherà di continuare la sua forma rovente negli ultimi tempi quando accoglierà l’Hoffenheim all’Allianz Arena sabato 23 ottobre. I padroni di casa sono tornati dalla sosta per le nazionali con due dimostrazioni devastanti nell’ultima settimana, mentre gli ospiti hanno messo in mostra una scintillante esibizione della loro ultima uscita. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Hoffenheim è previsto alle 15:30.
Prepartita Bayern Monaco vs Hoffenheim: a che punto sono le due squadre?
Bayern Monaco
La sconfitta in casa contro l’Eintracht Francoforte prima della sosta per le nazionali è stata presto dimenticata a Monaco, con due grandi vittorie ottenute dal ritorno. In primo luogo, hanno demolito il Bayer Leverkusen nel proprio stadio lo scorso fine settimana vincendo 5-1 contro Die Werkself, che all’epoca era a pari punti con il Bayern al secondo posto. Robert Lewandowski e Serge Gnabry hanno segnato una doppietta nel primo tempo, con Thomas Muller che è entrato in scena per vedere i bavaresi prendere un incredibile vantaggio di 5-0 nell’intervallo alla BayArena. Con i padroni di casa che hanno iniziato la stagione in modo eccezionale e il Bayern vacillante contro il Francoforte due settimane prima, la squadra di Julian Nagelsmann ha sicuramente messo a tacere tutti i dubbiosi che potrebbero mettere in dubbio il loro dominio della Bundesliga in questa stagione. Il Bayern ha seguito una grande vittoria con un’altra infrasettimanale, quando si è riorganizzato nel finale per battere comodamente 4-0 una forte squadra del Benfica a Lisbona. I loro avversari portoghesi avevano umiliato il Barcellona nella precedente giornata di Champions League, ma dopo essere stati frustrati per gran parte dell’incontro, il Bayern ha finalmente trovato la svolta al 70 ‘con Leroy Sane, che ha segnato il suo secondo della partita in ritardo dopo un autogol e un altro gol di Lewandowski aveva seguito il suo primo gol. Nagelsmann ora si prepara ad affrontare una delle sue ex squadre, e quella che ha causato due sconvolgimenti contro il Bayern negli ultimi due anni, quindi vorrà assicurarsi che un altro venga evitato dopo essere stato battuto nell’ultima partita di Bundesliga giocata all’Allianz Arena .
Hoffenheim
Nel frattempo, dopo un inizio piuttosto lento della campagna, l’Hoffenheim ha raccolto entrambi i lati della pausa, con due impressionanti vittorie casalinghe in tre partite che lo hanno portato al nono posto nella classifica della Bundesliga verso il fine settimana. Il successo per 3-1 contro le speranze europee del Wolfsburg ha messo fine a quattro partite senza vittorie il mese scorso e, nonostante la caduta a Stoccarda subito prima dell’intervallo, si sono ripresi lo scorso fine settimana con una clamorosa vittoria per 5-0 sull’FC Koln. I primi due di Ihlas Bebou e Andrej Kramaric erano in ottima forma per Die Kraichgauer, con il primo che ha segnato una doppietta per registrare i suoi primi gol della stagione, e il secondo che ha registrato una doppietta di assist per portare il suo bottino a un record comune in campionato di sei per la campagna. Tuttavia, fuori casa è la principale causa di preoccupazione per il manager Sebastian Hoeness, con la sua squadra che ha raccolto solo quattro punti sui possibili 12 offerti fuori dalla PreZero Arena allo stato attuale delle cose. Il weekend di apertura dell’Augsburg è stato seguito da sconfitte contro Borussia Dortmund e Stoccarda, che erano entrambe le parti di un pareggio a reti inviolate contro l’in difficoltà dell’Arminia Bielefeld. Non essendoci un luogo più difficile da visitare in Bundesliga rispetto all’Allianz Arena, Hoeness non si aspetterà che la forma in trasferta migliori sabato, nonostante i recenti successi sui bavaresi come menzionato sopra.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Dopo essere stato sostituito poco prima dell’intervallo nella vittoria a Leverkusen la scorsa settimana, l’estremo difensore Alphonso Davies ha saltato la vittoria in Champions League infrasettimanale a causa di un infortunio alla coscia, e potrebbe non essere più a rischio qui. Anche Leon Goretzka ha saltato la trasferta in Portogallo dopo non aver giocato anche il secondo 45 ° lo scorso fine settimana, con un attacco di malattia che ha tenuto fuori il centrocampista tedesco di recente. Potrebbe non essere anche lui a rischio, il che potrebbe vedere Marcel Sabitzer mantenere il suo posto al fianco di Joshua Kimmich al centro del centrocampo, mentre Lucas Hernandez passerà ancora una volta al ruolo di terzino al posto di Davies, se il canadese dovesse mancare ancora una volta . Per quanto riguarda gli ospiti, l’infortunio di Pavel Kaderabek riportato nella vittoria contro il Colonia l’ultima volta è stato l’unico aspetto negativo da togliere a quella partita. È probabile che al suo posto subentri il difensore in prestito del Bayern Chris Richards, a cui mancheranno ancora una volta i compagni difensori Ermin Bicakcic e Benjamin Hubner. Il giovane centrocampista Marco John è l’unico altro assente, il che significa che l’introduzione di Richards sarà probabilmente l’unico cambiamento dopo una prestazione completa lo scorso fine settimana.
Probabili formazioni Bayern Monaco vs Hoffenheim
Bayern Munich
Neuer; Pavard, Sule, Upamecano, Hernandez; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski
Hoffenheim
Baumann; Posch, Grillitsch, Richards; Akpoguma, Samassekou, Geiger, Raum; Baumgartner; Bebou, Kramaric