― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueBayern Monaco vs Viktoria Plzen - pronostico e possibili formazioni

Bayern Monaco vs Viktoria Plzen – pronostico e possibili formazioni


Il Bayern Monaco cercherà di continuare a dominare il Gruppo C di Champions League accogliendo il Viktoria Plzen all’Allianz Arena martedì 4 ottobre. La squadra di Michal Bilek cercherà di raccogliere i primi punti di una campagna europea finora difficile. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Viktoria Plzen è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Bayern Monaco vs Viktoria Plzen: a che punto sono le due squadre

Bayern Monaco

Dopo l’impressionante vittoria per 4-0 di venerdì sera in campionato, dove finora ha faticato, il Bayern torna nel comodo territorio della fase a gironi della Champions League, dove ha ottenuto vittorie impressionanti contro Inter e Barcellona e non ha ancora subito gol. Leroy Sane è andato a segno in entrambe le partite dei gironi e cercherà di continuare il suo inizio di stagione da protagonista dopo due anni al Bayern in cui ha faticato a mostrare sempre la forma che molti si aspettavano dopo le sue prestazioni al Manchester City. Con le partite di ritorno contro il Plzen, i bavaresi possono praticamente assicurarsi la qualificazione alle fasi a eliminazione diretta, il che non solo toglierà la pressione di due partite impegnative alla fine della fase a gironi, ma consentirà anche di concentrarsi sul campionato, il che potrebbe rivelarsi importante dato che il calendario è molto fitto in vista della Coppa del Mondo. Nagelsmann avrà molto probabilmente un occhio di riguardo anche per la prossima partita di campionato contro il Borussia Dortmund e spera che la sua squadra riesca a chiudere in anticipo questa partita, in modo da poter sfruttare al meglio la profondità della squadra, facendo riposare i giocatori chiave prima di uno scontro cruciale in Bundesliga. I casi di COVID nella squadra del Bayern Monaco potrebbero essere una preoccupazione che potrebbe ostacolare la preparazione per questa partita e per le prossime, dopo che Manuel Neuer e Leon Goretzka sono risultati positivi la scorsa settimana e sia Thomas Muller che Joshua Kimmich sono risultati positivi dopo la partita con il Bayer Leverkusen di venerdì.

Viktoria Plzen

Il Viktoria Plzen, finora imbattuto in campionato, ha affrontato avversari di altro calibro in Champions League e i risultati delle partite non hanno sorpreso nessuno. Il centrocampista colombiano Jhon Mosquera, che ha giocato nella linea degli attaccanti nelle competizioni europee, sarà l’uomo chiave da tenere d’occhio nella formazione della squadra ceca, avendo segnato cinque volte in sei partite da centrocampo finora in questa campagna, anche nell’ultimo incontro di campionato, pareggiato per 1-1 contro il Bohemians 1905 sabato scorso. Dopo aver superato due turni di qualificazione e un playoff per accedere alla Champions League, il Plzen sperava in un sorteggio più favorevole che gli avrebbe dato la possibilità di assicurarsi il terzo posto nel girone e quindi un posto nei playoff a eliminazione diretta di Europa League, ma invece è stato sorteggiato contro tre giganti europei. I miglioramenti sono stati fatti tra la prima e la seconda partita del gruppo e sperano di fare un altro passo avanti in questa partita, dopo aver subito cinque gol contro il Barcellona e due contro l’Inter. Il Bayern, tuttavia, sarà l’avversario più impegnativo, viste le sue recenti prestazioni in Champions League.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

Con i casi COVID positivi sia per Muller che per Kimmich, ci saranno alcuni cambiamenti nella formazione di partenza del Bayern Monaco per questa partita. Marcel Sabitzer sarà probabilmente titolare nel centrocampo più profondo come nel precedente incontro, con Goretzka al suo fianco, dopo che il suo recupero dalla COVID lo ha visto fare una sostituzione venerdì. Il sostituto di Muller è meno chiaro, con l’acquisto estivo di Mathys Tel come potenziale opzione per guidare la linea degli attaccanti, ma anche con una serie di opzioni per il falso nove, tra cui Sadio Mane, Sane o l’in forma Jamal Musiala. Lucas Hernandez, Kingsley Coman e Bouna Sarr mancheranno per infortunio. Il Viktoria Plzen sarà privo del centrocampista Pavel Bucha, espulso nella precedente sfida di Champions League contro l’Inter, e Ales Cermak o Jan Kopic saranno i più probabili nell’undici titolare. La formazione a tre dietro utilizzata contro l’Inter ha avuto più successo rispetto alla formazione a quattro dietro quando ha giocato contro il Barcellona, quindi ci si aspetta che la formazione a tre sia preferibile.

Probabili formazioni Bayern Monaco vs Viktoria Plzen

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Davies, Upamecano, de Ligt, Pavard; Goretzka, Sabitzer, Sane, Musiala, Mane; Tel

Viktoria Plzen possibile formazione iniziale:
Stanek; Jemelka, Hejda, Pernica; Havel, Cermak, Kalvach, Sykora, Vikanova; Chory, Mosquera