Belasteguin-Gutierrez

Si è chiusa anche la terza tappa del World Padel Tour 2021. Giocata a Vigo, nella Spagna nord occidentale, quasi ai confini con il Portogallo, ha riservato una finale entusiasmante. di fronte Belasteguin-Gutierrez e Paquito Navarro-Martín Di Nenno. I primi per bissare il successo della seconda tappa ad Alicante, i secondi per cercare la prima vittoria del circuito World Padel Tour 2021.

Una finale giocata fin dall’inizio a ritmo serrato, senza lasciare un solo momento di tregua. Primo colpo di scena il break sul primo turno di servizio di Navarro – Di Nenno che però non accusano il colpo iniziale e proseguono il gioco senza sosta guadagnando due break consecutivi portandosi sul 5- 2. Non mollano gli avversari in un set che sembrava ormai perso, reagiscono ma non riescono ad evitare di chiudere il set con il punteggio di 6-4 al passivo.

Il secondo set

Anche il secondo set si gioca a colpi di break successivi. Questa volta però la coppia formata dagli argentini Belasteguin-Gutierrez ha la meglio e chiude la frazione di gioco restituendo lo stesso risultato di 6-4 agli avversari. Una partita incerta fin qui, con lo stesso numero di giochi conquistati da entrambe le coppie che si chiude al terzo e ultimo set. Risultato di 6-2 per gli argentini che regala la seconda vittoria, dopo quella di Madrid, a Fernando Belasteguín e Sanyo Gutiérrez che si laureano campioni del Vigo Open 2021.

La rivincita potrà essere tentata nel prossimo appuntamento in programma a Santander, sempre Spagna, dal 23 al 30 maggio per l’Estrella Damma Santader Open 2021. Anche qui sarà avvincente seguire il cammino dei protagonisti, sia in campo maschile che in quello femminile.

Vigo Open: è tempo di quarti per il World Padel Tour

Padel: lo sport che diverte

World Padel Tour: Galan-Lebron saranno i campioni uscenti a Vigo

Chingotto-Tello: che rimonta!

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20