fbpx
Dicembre1 , 2021

Belgio-Francia- 2-3: i Gallesi volano in finale

Related

NFL, Week 13 – La preview di Cowboys – Saints

La tredicesima settimana di Regular season 2021 si apre...

Everton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due rivali del Merseyside in forme molto diverse rinnovano...

-Torino: Belotti ko, idea Pellegri?

Il grave infortunio di cui è stato vittima Andrea...

Wolverhampton Wanderers vs Burnley: pronostico e formazioni

Il Wolverhampton Wanderers ospiterà domani mercoledì 1 dicembre il...

Share

Oggi 7 Ottobre alle ore 20:45 nello Stadio Allianz di Torino si è disputata la partita Belgio-Francia di Nations League. Il primo tempo ha visto il Belgio partire male ma poi crescere e assumere le operazioni e dominare. Ripresa con i Diavoli rossi spariti, specie a centrocampo. De Bruyne e Witsel stasera solo inguardabili. Francia sorretta da Benzema e grintosa la riapre e la ribalta grazie a una motivazione forte.


Belgio-Francia: formazioni e dove vederla


Belgio-Francia-: formazioni ufficiali

Belgio (3-4-3): Courtois, Alderweireld, Denayer, Vertonghen, Castagne, Witsel, Tielemans, Carrasco, De Bruyne, Lukaku, Hazard. Allenatore: Martinez.

Francia (3-4-1-2): Lloris, Koundé, Varane, L. Hernandez, Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez, Griezmann, Mbappé, Benzema. Allenatore: Deschamps.

Che cosa è successo?

Il Belgio soffre il pressing della Francia, ma poi alza la testa e punge per due volte i gallesi che accusano il colpo. Al 23 minuto Mbappé non impensierisce Courtois, sponde aerea di Griezmann e Benzema per la conclusione al volo del fuoriclasse del PSG, che però non reca alcun tipo di problema al portiere Belga. Nel 37 minuto arriva il primo gol del Belgio con Carrasco grazia a una conclusione infallibile dell’esterno belga che, servito da De Bruyne, sblocca il risultato del match. Dopo tre minuti arriva il gol di Lukaku su assist di De Bruyne, l’attaccante Belga supera Lucas Hernandez con una finta e batte Lloris con un tiro di pregevole fattura.

Secondo Tempo

Nel 62 minuto la Francia realizza il primo gol con Benzema, l’attaccante riceve da Mbappé e in mezzo a cinque maglie rosse si gira e riapre il match con un diagonale imprendibile per Courtois. Al 69 minuto arriva il gol di Mbappé firmato su rigore: decisivo il contatto irregolare in area tra Tielemans e Griezmann. Agli sgoccioli nel 90 minuto terza rete dei fallesi con Hernandez,  Pavard fila via e mediante cross in mezzo trova Alderweireld che di tacco respinge sui piedi del milanista che controlla, carica il suo diagonale e trova la rete.

Tabellino

MARCATORI: 37′ Carrasco, 40′ Lukaku, 62′ Benzema, 69′ rig. Mbappé.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Lukaku, Hazard. Ct. Martinez

FRANCIA (4-3-3): Lloris ; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez; Griezmann, Benzema, Mbappé. Ct. Deschamps

Ammonizioni: 67′ Vertonghen

Arbitro: Siebert

Pagina Twitter Nations League: https://twitter.com/uefa

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20