belgio-inghilterra

Oggi 15 Novembre 2020 nello Stadio King Baudoin alle ore 20:45 si è disputata la partita Belgio-Inghilterra di Nations League. Il Belgio ha cominciato subito a dominare l’area di rigore avversaria e a cercare il gol del vantaggio che avrebbe poi conquistato dopo 10 minuti, e prima del 25 è arrivato anche il secondo. Nel Secondo tempo un Inghilterra deconcentrata ha sprecato azioni importanti e non è riuscita a reagire come avrebbe voluto.

Belgio-Inghilterra: quali sono state le formazioni ufficiali?

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, T.Hazard; Mertens, De Bruyne; Lukaku.

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Mings, Dier, Walker; Trippier, Rice, Henderson, Chilwell; Grealish, Mount; Kane.

Primo Tempo

Un primo tempo in cui il Belgio ha subito messo le cose in chiaro, infatti ha aggredito l’avversario senza dargli tregua, e ha collezionato due gol mozzafiato. Al 2 minuto Harry Kane dell’Inghilterra tira un destro da fuori area che di poco va a lato sulla sinistra, l’assist è di Jack Grealish. Nel 4 minuto fallo di Jason Denayer del Belgio. Al 5 minuto fallo di Mason Mount dell’Inghilterra. Nel 6 minuto Kyle Walker dell’Inghilterra prova il lancio lungo, ma Mason Mount è in fuorigioco. Al 9 minuto fallo di Toby Alderweireld. Nel 10 minuto arriva il primo gol del Belgio grazie a Youri Tielemans e all’assist di Romelu Lukaku, tira di destro da fuori area indirizza il pallone nell’angolino in basso a destra. Al 21 minuto Fallo di Axel Witse del Belgio. Nel 22 minuto fallo di Declan Rice dell’Inghilterra. Al 23 minuto Dries Mertens del Belgio trasforma il calcio di punizione con un tiro di destro indirizzato nell’angolino in basso a sinistra in una rete da manuale del calcio. Nel 44 minuto Axel Witsel del Belgio è ammonito per un brutto fallo. Al 45 minuto primo ca,bio per l’Inghilterra, Harry Winks sostituisce Jordan Henderson. Il primo tempo finisce con la vittoria del Belgio per 2 a 0.

Secondo Tempo

Il Secondo tempo vede un Inghilterra che vuole riuscire nell’intento di pareggiare, ma è troppo disattenta e spreca molte occasioni sotto porta, sembra senza energia e con tanta confusione nella mente. Al 51 minuto Toby Alderweireld del Belgio è ammonito per un brutto fallo. Nel 54 minuto Thomas Meunier del Belgio è ammonito per un brutto fallo. Al 69-70 minuto doppia cambio per l’Inghilterra, Dominic Calvert-Lewin sostituisce Mason Mount, Jadon Sancho sostituisce Kieran Trippier. Nel 71 minuto fallo di Harry Winks dell’Inghilterra. Al 73 minuto fallo di mano di Harry Kane dell’Inghilterra. Nel 77 minuto Romelu Lukaku del Belgio tira di sinistro da centro area nel centro della porta grazie all’assist di Dries Mertens, ma il portiere avversario para. Al 82 minuto Harry Kane dell’Inghilterra tira di destro da fuori area e il pallone va di poco a lato sulla destra, l’assist è stato di Jack Grealish. Nel 83 minuto Sostituzione per il Belgio, Dennis Praet sostituisce Dries Mertens. La partita finisce con la vittoria del Belgio per 2 a 0.

Belgio-Inghilterra: Tabellino

BELGIO-INGHILTERRA 2-0 Tielemans (B) 10′, Mertens (B) 24′

BELGIO (3-4-2-1): Courtois, Alderwiereld, Denayer, Vertonghen, Meunier, Witsel, Tielemans, Thorgan Hazard, Mertens, De Bruyne, Lukaku. A disposizione: Casteels, Mignolet, Delcroix, Mechele, Foket, Verschaeren, Vanaken, Chadli, Praet, Lukebakio, Batshuayi, Benteke. Allenatore: Martinez.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford, Mings, Dier, Walker, Trippier, Rice, Henderson, Chilwell (Saka 38′), Mount, Grealish, Kane. A disposizione: Pope, Henderson, Keane, Saka, Maitland-Niles, Foden, Bellingham, Winks, Sancho, Abraham, Calvert-Lewin. Allenatore: Southgate.

Arbitro: Makkelie.

Ammoniti: Witsel (B) 44′.

Note: recupero p.t. 3′.

Leggi anche: Italia-Polonia 2-0, Jorginho e Berardi ci spingono in vetta

https://it.uefa.com/uefanationsleague/

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20