fbpx
Dicembre4 , 2021

Belgio-Italia 1-2: gli azzurri fanno fuori i diavoli rossi

Related

GP Qatar: Pirelli svela il mistero delle gomme

Vi ricordate del caos delle gomme Pirelli al GP...

Il clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondiale Supersport,...

13esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non si rialza, quarto ko consecutivo

Non si arresta l'emorragia di sconfitte per l'Olimpia Milano....

Marsiglia vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Un paio di squadre di Ligue 1 in forma...

Siviglia vs Villareal: pronostico e possibili formazioni

Dopo le rispettive sconfitte contro i giganti tradizionali della...

Share

Serata da incorniciare per l’Italia del calcio quella di ieri, con i ragazzi di Mancini che hanno firmato un’impresa strapazzando il Belgio e qualificandosi alle semifinali di EURO2020. Una partita condotta fin dall’inizio, con qualche seppur lieve momento di sofferenza, ma soprattutto con tanta voglia di giocare e vincere. Belgio-Italia 1-2, questo è stato il risultato della sfida, con gli azzurri che con questo successo continuano il loro super percorso che li ha portati tra le prime 4 squadre in Europa; ora sotto con la Spagna e poi chissà.

COME E’ ANDATA LA PARTITA DI MONACO?

Partita che vede fin da subito uscire bene gli azzurri, anche se il Belgio in contropiede fa paura. Al 13°, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bonucci sbuca tutto solo in area e di pancia infila in rete il pallone del vantaggio; dopo un consulto col VAR il direttore di gara annulla però la rete per fuorigioco. Tra il 20° e il 25° De Bruyne e Lukaku fano paura agli azzurri, ma Donnarumma fa vedere tutte le sue qualità compiendo due splendide parate. Al 31° gli azzurri la sbloccano! Verratti recupera palla al limite e serve in area Barella che sguscia tra 3 avversari e incrocia con forza non lasciando scampo a Courtois che non può far altro che guardare la sfera entrare! Ora l’Italia ha riacquistato fiducia e va alla ricerca del raddoppio. Al 44° Insigne salta secco Tielemans e dal limite lascia partire uno dei suoi proverbiali tiri a giro sul quale il portiere avversario non può nulla; estasi azzurra a Berlino con i nostri azzurri avanti di due reti sul Belgio! Il doppio vantaggio dura però appena lo spazio di qualche minuto, con Doku che sfugge a Di Lorenzo in area. Il terzino del Napoli allarga il braccio e lo fa cadere; calcio di rigore, anche se dubbio e Lukaku nel recupero del primo tempo riapre la contesa.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Belgio-Italia: quarti di finale EURO2020


IL SECONDO TEMPO DELLA GARA

Occasione clamorosa per il Belgio al 61° con De Bruyne che apparecchia per Lukaku; l’attaccante colpisce da due passi a colpo sicuro, ma Spinazzola con una chiusura perfetta devia in calcio d’angolo. Lo stesso esterno italiano 5 minuti più tardi, su invito strepitoso di Insigne, a tu per tu con Courtois calcia fuori al volo di sinistro sprecando una grande occasione. Il Belgio vuole il pari ma, a parte qualche brivido su un cross di Chadli per Lukaku, la difesa azzurra è devastante come sempre e protegge la propria porta come se fosse una fortezza da salvare. I diavoli rossi non fanno paura e gli azzurri continuano a mantenere il pallino del gioco e l’iniziativa. Nel finale Mancini si copre inserendo anche Toloi per Chiesa nel recupero con l’intento di difendere il prezioso vantaggio. Gli avversari non riescono ad superare il muro azzurro e così la sfida termina con un pesantissimo successo della nostra Nazionale! Belgio-Italia 1-2 e voliamo in semifinale!

LEGGI ANCHE: Europei, Belgio-Italia 1-2: azzurri in semifinale! – La Gazzetta …

Belgio-Italia 1-2 e azzurri che approdano in semifinale a EURO2020.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20