― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleBelgio-Portogallo- 1-0: Hazard firma i quarti per il Belgio

Belgio-Portogallo- 1-0: Hazard firma i quarti per il Belgio

Oggi 27 Giugno nello Stadio Cartuja di Siviglia alle ore 21:00 si è disputata la partita Belgio-Portogallo di Euro 2020 per gli ottavi di finale. Dopo due occasioni del Portogallo non sfruttate il Belgio dopo una costruzione certosina trova la rete del vantaggio con Hazard. Nel secondo tempo il Portogallo ruggisce per conquistare il gol del pareggio ma non riesce nell’intento di accedere ai quarti e saluta la competizione.


Belgio-Portogallo: formazioni e dove vederla


Belgio-Portogallo: formazioni ufficiali

Belgio (3-4-2-1): Courtois, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen, Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard, De Bruyne, E. Hazard, Lukaku. Allenatore: Roberto Martinez.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Dalot, Dias, Pepe, Guerreiro, Moutinho, Palhinha, Sanches, B. Silva, Ronaldo, D. Jota. Allenatore: Fernando Santos.

Considerazioni sparse Belgio-Portogallo

Il primo parziale serve come studio per entrambe le squdre anche se il Belgio è più cinico mentre il Portogallo è fin troppo distratto. Nel 24 minuto punizione importante di Ronaldo dai 20 metri sulla linea del lato corto nell’area di rigore alla sinistra di Courtois. Calcia CR7 di potenza ma il portiere respinge. Poi arriva un esterno destro di poco alto di Meunier. Al 42 minuto i Diavoli Rossi passano in vantaggio con una perla di Thorgan Hazard che prende palla dal limite dell’area e lascia partire una sfera imparabile per Rui Patricio.

Cosa è successo nel secondo tempo?

Nel secondo parziale la partita si accende ma il Portogallo anche giocando bene non riesce a conquistare il gol del pareggio. Al 63 minuto Hazard dalla sinistra serve al limite Lukaku che tenta il sinistro in diagonale: palla alta. Nel 73 minuto piccola rissa in campo dopo un fallo subito da Lukaku da parte di Palhinha. Al 83 minuto sulla respinta della difesa belga prova il rasoterra di controbalzo dal limite Guerreiro: palla che centra in pieno il legno alla sinistra di Courtois. Nel 88 minuto ultima occasione del Portogallo Lancio in area per Ronaldo che prolunga di testa sul secondo palo per Silva che in spaccata col destro si vede chiudere lo specchio da Courtois. Il Belgio quindi affronterà l’Italia ai quarti venerdì 2 Luglio 2021.

Tabellino

Marcatori: 42′ T. Hazard (B)

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne (46′ Mertens), E. Hazard; Lukaku. Ct: Martinez.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Dias, Pepe, Guerreiro; Moutinho, Palhinha, Sanches; B. Silva, Ronaldo, D. Jota (70′ André Silva). Ct: Santos.

Ammoniti: Palhinha (P), Dalot (P)

Arbitro: Brych

Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020