fbpx

Belgio vs Canada: Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Date:

Il Belgio, medaglia di bronzo ai Mondiali 2018, affronta mercoledì 23 novembre un Canada che ha fatto la storia. Otto membri della squadra di Roberto Martinez parteciperanno alla loro terza Coppa del Mondo. Il calcio di nizio di Belgio vs Canada è previsto alle 20

Belgio vs Canada: cosa aspettarsi

Il capitano del Canada, Atiba Hutchinson, è l’unico membro della formazione di John Herdman che era ancora in vita l’ultima volta che i Canucks hanno partecipato a una Coppa del Mondo (a tre anni, nel 1986, non ce l’ha fatta). Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’incontro tra due squadre con esperienze di torneo molto contrastanti.

Ultime notizie dal Belgio

Thomas Meunier ha saltato le ultime cinque partite del Borussia Dortmund in Bundesliga prima di unirsi alla squadra belga con una frattura allo zigomo. Il 31enne ha potuto prendere parte all’allenamento con una maschera protettiva in crema, che ha riconosciuto con un tweet: “Michael Myers è tornato. Inizia a temere!”. Romelu Lukaku ha giocato meno di mezz’ora di calcio per l’Inter da agosto dopo aver subito un paio di infortuni al bicipite femorale in rapida successione. Roberto Martinez ha incluso il capocannoniere di tutti i tempi del Belgio nella sua rosa, ma è stato vago sul suo coinvolgimento nelle prossime settimane, offrendo: “Abbiamo lavorato bene con lo staff medico dell’Inter e speriamo che faccia un buon Mondiale”. Successivamente è emerso che Lukaku non sarà presente nelle prime due partite del Belgio.

Ultime notizie dal Canada

Il principale problema di infortunio del Canada è anche il miglior giocatore della squadra. Alphonso Davies del Bayern Monaco ha avuto un problema al bicipite femorale mentre giocava con i bavaresi all’inizio di novembre. Il 22enne ha saltato entrambe le amichevoli premondiali del suo Paese, lasciando in dubbio la sua disponibilità per mercoledì.

Probabili formazioni Belgio vs Canada

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, E Hazard; Batshuayi. Panchina: Mignolet, Casteels, Theate, Faes, Debast, T Hazard, Onana, Vanaken, Castagne, Mertens, Trossard, De Ketelaere, Openda, Doku.

Canada (3-4-3): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Laryea, Eustaquio, Hutchinson, Adekugbe; Buchanan, Larin, David. Panchina: St. Clair, Pantemis, Cornelius, Waterman, Piette, Fraser, Hoilett, Kaye, Kone, Osorio, Millar, Wotherspoon, Cavallini, Ugbo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Terremoto alla Juventus: si dimette il Cda, Agnelli lascia la presidenza

Improvviso terremoto alla Juventus. Dopo un'assemblea straordinaria il Cda...

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...