Gara valida per la quinta giornata del gruppo 2 di Lega A di Nations League 2024/2025. Per gli azzurri basta una vittoria per la qualificazione, mentre i padroni di casa devono centrare il successo per restare in corsa. Belgio vs Italia si giocherà giovedì 14 novembre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Re Baldovino di Bruxelles.
BELGIO VS ITALIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I Diavoli Rossi devono assolutamente vincere se vogliono sperare ancora nella qualificazione alla fase finale. In fatti, la Nazionale di Tedesco ha conquistato 4 punti ed ora, oltre a fare il proprio dovere nelle ultime due partite, deve confidare in qualche passo falso della Francia oppure che l’Italia inciampi due volte.
Agli azzurri basta una vittoria per centrare la qualificazione, avendo ottenuto dieci punti, frutto di una vittoria in Francia, del pareggio casalingo contro il Belgio, e i due successi contro Israele. La Nazionale di Spalletti non vorrà lasciarsi sfuggire questa occasione per riscattare l’eliminazione prematura dall’ultimo Europeo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BELGIO(4-2-3-1): Casteels, Castagne, Faes, Debasr, Theate, Tielemans, Onana, Lukebakio, De Katelaere, Doku, Lukaku. Ct. Tedesco
ITALIA(3-5-1-1): Donnarumma, Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco, Raspadori, Retegui. Ct. Spalletti
DOVE VDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai ! giovedì 14 novembre 2024 alle ore 20.45