Il Belgrano ospita il Barracas Central venerdi 7 luglio, cercando di rafforzare la propria posizione nelle prime otto posizioni della Primera Division argentina.
Nel frattempo, il Barracas Central si reca a El Gigante de Alberdi alla ricerca di una vittoria che gli consenta di guardare alle squadre che lo precedono piuttosto che preoccuparsi di rimanere invischiato in una sorta di lotta per la retrocessione. Il calcio di inizio di Belgrano vs Barracas Central è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Belgrano vs Barracas Central a che punto sono le due squadre
Belgrano
All’inizio della stagione, il Belgrano, neopromosso in serie A, stava volando al suo ritorno nella massima serie, con quattro vittorie consecutive fino ad aprile.
Da allora, però, sono arrivate solo tre vittorie in nove partite, e l’ultima si è conclusa con una sconfitta per 1-0 contro il modesto Instituto.
Anche se Guillermo Farre trarrà i vantaggi dal fatto che la sua squadra occupa ancora l’ottavo posto, sa che dovrà trovare una marcia in più per mantenere un posto nella fase a gironi della Copa Sudamericana per la prossima stagione.
I gol sono stati il problema principale della seconda fase della campagna, appena 20 in 22 partite, e il Belgrano ha segnato solo tre volte negli ultimi 450 minuti di campionato.
La nota positiva è che il Belgrano è stato sensazionale in casa, raccogliendo 21 punti in 10 partite, con uno dei record più importanti del campionato.
Barracas Central
Dal punto di vista del Barracas Central, il Barracas ha superato un inizio traballante della seconda fase, mettendo insieme una serie di sconfitte in nove partite.
Cinque di queste partite sono state pareggiate, mantenendole nella parte bassa della classifica, ma l’ultima volta hanno prodotto la loro migliore prestazione stagionale sconfiggendo i leader del River Plate.
I gol di Carlos Arce e Mauro Peinipil hanno permesso alla squadra di Rodolfo de Paoli di vincere per 2-1, allungando la sua attuale striscia di imbattibilità a tre partite.
In netto contrasto con il Belgrano, il Barracas ha un record negativo in trasferta, con una sola vittoria – a febbraio – in 10 partite.
Notizie dalle squadre
Il Belgrano potrà contare su Franco Jara, dopo che l’attaccante ha scontato la sospensione di una partita per la sconfitta con l’Instituto.
Fabian Bordagaray sarà quasi certamente escluso dall’attacco, permettendo a Jara di continuare la sua collaborazione con il 34enne Pablo Vegetti, che ha segnato 13 volte nella seconda fase del campionato.
Come i padroni di casa, anche il Barracas può contare sul ritorno di un giocatore dopo un’interdizione di una partita, con Nicolas Capraro disponibile a tornare al centro della linea arretrata.
Tuttavia, Juan Ignacio Diaz ha impressionato contro il River Plate al suo posto, lasciando Capraro a contemplare un probabile posto sulla panchina dei sostituti.
Salvo problemi di forma, De Paoli potrebbe scegliere di mantenere la stessa formazione che si è comportata in modo eccellente contro i primi in classifica.
Probabili formazioni Belgrano vs Barracas Central
Belgrano possibile formazione titolare:
Losada; Barinaga, Rebola, Meriano, Ibacache; Sanchez, Longo, Castro, Zapelli; Vegetti, Jara
Barracas Central possibile formazione titolare:
Desabato; Peinipil, Alvarez, Diaz, Insua; Arce, Herrera; Mater, Tapia, Calderara; Sepulveda