― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaBelgrano vs San Lorenzo - probabili formazioni

Belgrano vs San Lorenzo – probabili formazioni

Il San Lorenzo cercherà di allungare la sua imbattibilità in tutte le competizioni a 10 partite quando si recherà a Belgrano nella Primera Division argentina domenica 16 luglio

Gli ospiti sono attualmente terzi in classifica, a 11 punti dai leader del River Plate, mentre il Belgrano occupa la decima posizione, con 35 punti nelle prime 24 partite della campagna. Il calcio di inizio di Belgrano vs San Lorenzo è previsto alle 19 ora italiana

Anteprima della partita Belgrano vs San Lorenzo a che punto sono le due squadre

Belgrano

Il Belgrano è stato promosso dalla seconda serie del calcio argentino nel 2022, raccogliendo 79 punti nelle 36 partite disputate in Primera Nacional per assicurarsi un posto nella massima serie per la campagna 2023.

Tutto sommato, è stata una stagione molto positiva per gli Sky Blues, che hanno ottenuto 10 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte nelle 24 partite disputate, raccogliendo 35 punti e piazzandosi al 10° posto.

La squadra di Guillermo Farre, però, è rimasta senza vittorie nelle ultime tre partite, raccogliendo un solo punto dal 3-1 sul Banfield di fine giugno.

Il Belgrano ha infatti perso due partite consecutive contro Instituto e Barracas Central, prima di pareggiare con il Colon l’ultima volta, portandosi a 35 punti in classifica.

La squadra di Farre sarà contenta di tornare in casa questo fine settimana, visto che ha perso solo una delle ultime 10 partite davanti ai propri tifosi, registrando sei vittorie.

San Lorenzo

Il San Lorenzo, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 1-0 sull’Independiente Medellin in Copa Sudamericana, che lo ha messo in una posizione di forza per raggiungere gli ultimi 16 anni della competizione prima del ritorno del 20 luglio.

I rossoblù sono imbattuti nella massima serie argentina dalla fine di maggio, anche se hanno condiviso i punti in cinque delle ultime sei partite della Primera Division argentina.

Con un totale di 43 punti in 24 partite, il San Lorenzo si trova al terzo posto in classifica, a due punti dal Talleres secondo in classifica e a 11 dal River Plate capolista.

L’ultima volta la squadra di Ruben Dario Insua si è divisa i punti in un pareggio senza reti con il River Plate, mentre l’ultima vittoria in campionato è stata un successo per 1-0 sul Rosario Central il 1° luglio.

Il San Lorenzo ha vinto la Primera Division in 15 occasioni, diventando così la quinta squadra più vincente della competizione dopo Independiente (16), Racing Club (18), Boca Juniors (35) e River Plate (37).

Notizie dalle squadre

Il Belgrano non ha segnalato nessun problema di infortuni per la gara di questo fine settimana, e l’allenatore Farre avrà a disposizione una squadra forte da cui scegliere contro il San Lorenzo.

Pablo Vegetti è stato la principale fonte di gol della squadra in questa stagione, trovando la rete in 13 occasioni in tutte le competizioni, e il 34enne sarà ancora una volta il leader della squadra.

La fiducia in Vegetti è dimostrata dal fatto che solo un altro giocatore – Ulises Sanchez – ha segnato più di una volta in questa stagione, quindi il Belgrano avrà bisogno di altri per iniziare a segnare se vuole godersi una campagna di successo.

Il San Lorenzo, invece, sarà privo di Jeremias James per un problema al ginocchio di lunga durata.

Gli ospiti saranno privi anche di Nahuel Barrios per sospensione: l’attaccante ha rimediato un cartellino rosso durante il pareggio senza reti con il River Plate in campionato, quindi Elian Irala potrebbe entrare nell’undici titolare.

Adam Bareiro è in forma smagliante per il San Lorenzo in questa stagione, con sette reti in tutte le competizioni, e il 26enne continuerà a giocare nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Belgrano vs San Lorenzo

Belgrano: possibile formazione titolare:
Losada; Moreno, Rebola, Meriano; Pereira, Castro, Longo, Rojas, Diarte; Vegetti, Zapelli

San Lorenzo possibile formazione titolare:
Batalla; Lujan, Sanchez, Hernandez; Giay, Elias, Perruzzi, Braida; Leguizamon, Bareiro, Irala