― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioBenevento Atalanta: probabili formazioni e Tv

Benevento Atalanta: probabili formazioni e Tv

Benevento Atalanta apre la diciassettesima giornata della Serie A 20/21. Teatro della sfida sarà lo Stadio comunale Ciro Vigorito. Si giocherà sabato 9 gennaio alle ore 15.00.

Come arrivano le squadre?

Periodo di forma eccellente per entrambe le squadre.
Il Benevento nell’ultimo turno ha vinto lo scontro salvezza fuori casa contro il Cagliari per 1-2. Un successo importante, che ha permesso ai campani di consolidare il decimo posto. La truppa di Inzaghi si sta imponendo come una delle migliori rivelazioni del campionato. Per quanto riguarda le reti fatte e subite: i campani hanno segnato 19 gol, subendone 26.
L’Atalanta sembra aver ritrovato il proprio identikit dopo lo scossone legato al caso Gomez, ormai lontano da Bergamo. Le ultime due gare dei bergamaschi hanno evidenziato il ritorno della Dea: un 5-1 senza repliche contro il Sassuolo e infine il 3-0 contro il Parma. In termini realizzativi la squadra di Gapserini ha il secondo miglior attacco del campionato con 36 reti e ha anche la terza miglior difesa del torneo a pari merito con l’Inter, 21 reti subite.

Benevento Atalanta: probabili formazioni

Affidamento totale di Inzaghi al consolidato 4-3-2-1 che tante soddisfazioni sta regalando ai giallorossi. Per iniziare Montipò tra i pali e linea di difesa a quattro. Ballottaggio Foulon-Improta a destra vista l’assenza di Letizia, in mezzo Glik e Tuia, decisivo nella sfida contro il Cagliari. A sinistra ci sarà Barba. Regia affidata a Schiattarella, ai suoi lati Hetemaj e Ionita. Sulla trequarti spazio a Insigne e Caprari. Infine in avanti confermato Lapadula. Non saranno della gara Caldirola, Iago Falque, Letizia, Moncini e Viola.
3-4-2-1 per Gasperini. Gollini tra i pali e blocco difensivo con Romero, Toloi e Djimsiti. De Roon e Freuler pronti a dettare legge a centrocampo, fasce affidate ad Hateboer e Gosens. Sulla trequarti Pessina e Ilicic. Infine in avanti c’è Zapata. Pasalic non ha ancora recuperato, così come Piccini. Gomez non rientrerà nella lista dei convocati.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite Sky Go.