Al Ciro Vigorito di Benevento le Streghe sono pronte a dare una spinta decisiva per il proprio cammino. L’avversario della prossima giornata sarà il Crotone, secondo in classifica a -4 dai ragazzi di Pippo Inzaghi, intenzionati a riaddentare la grandezza della massima Serie. Pochi calcoli e tante premesse: questa sfida indubbiamente risulterà decisiva per le sorti del campionato.

Qui Benevento

I padroni della Serie B provengono da un pareggio del derby campano contro la Juve Stabia. Al goal di Calò ha risposto Coda al 55’, aggiustando una partita che si stava mettendo decisamente male per i beneventani. È vero che i due punti persi a Castellammare pesano un sacco in vista del Crotone, ma Inzaghi può ritenersi ampiamente soddisfatto di come si stanno mettendo le cose. Per la sfida del Vigorito l’ex campione del mondo ha in mente un paio di dubbi che riguardano il ballottaggio Hatemaj- Schiattarella e l’utilizzo dal primo minuto di Kragl.

Coda (Benevento)
Massimo Coda, autore del pareggio del Benevento contro la Juve Stabia

Qui Crotone

Come abbiamo accennato in precedenza, i calabresi prima della sosta per le nazionali hanno rosicchiato due punti ai danni del Benevento: la vittoria di Ascoli ha permesso di guadagnare, da una parte, due punti ai danni dei campani; mentre dall’altra i rossoblù mantengono ancora il vantaggio contro il Cittadella, fermo a quota 20 punti in classifica. Stroppa per la partita di sabato recupera Nalini e Curado che però non partiranno titolari; per quanto riguardo la formazione, l’allenatore lombardo si affiderà ad un 3-5-2 che probabilmente vedrà in attacco Simy e Messias.

Pronostico

Questo big match della serie cadetta, che ricordiamo inizierà sabato alle ore 15:00, sarà decisivo per delineare ancora di più la vera squadra protagonista di questa annata di campionato. Una vittoria dei padroni di casa permetterebbe a questi ultimi di viaggiare seriamente in solitaria, mentre invece una sconfitta delle Streghe complicherebbe la corsa alla corona della Serie B. Prevediamo una sfida agonisticamente combattuta, in cui si vedranno tante reti.

Probabili formazioni

Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Tuia, Antei, Letizia, Kragl, Viola, Hetemaj, Insigne, Coda, Sau. All: Inzaghi

Crotone (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti, Mustacchio, Zanellato, Barberis, Crociata, Molina, Messias, Simy. All: Stroppa

Arbitro: Francesco Fourneau

Stadio: Ciro Vigorito

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20