Sabato 6 Novembre 2021 nello Stadio Ciro Vigorito alle ore 18:30 si è disputata la partita Benevento-Frosinone di Serie B. Un primo tempo infuocato in cui viene espulso Glik per i padroni di casa, mentre gli ospiti riescono a crescere costringendo gli avversari ad imporre la loro superiorità numerica. Arrivano così due gol pesanti dei Ciocari. Nel secondo tempo la musica non cambia con il Frosinone che cala il tris definitivo che chiude il sipario sulla sfida.
Benevento-Frosinone: formazioni e dove vederla
Benevento-Frosinone-: formazioni ufficiali
Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano, Boloca, Ricci, Lulic, Canotto, Charpentier, Garritano.
Benevento (4-3-1-2): Manfredini, Letizia, Glik, Barba, Masciangelo, Viviani, Acampora, Ionita, Elia, Moncini, Lapadula.
Che cosa è successo?
Al 3 minuto il Frosinone trova immediatamente il gol ma il fuorigioco gli nega la gioia di festeggiarlo. Sia nel 7 minuto che nel 16 il Frosinone manda il pallone alto sopra la rete con Lulic e Garritano. Nel 19 minuto il Benevento si avvicina all’area di rigore avversaria con Lapadula che serve Elia: l’esterno va due volte alla conclusione, ma Ravaglia respinge. L’episodio che spacca la partita avviene al 25 minuto quando viene espulso Glik per fallo su Boloca. Dopo dieci minuti arriva il gol del Frosinone grazie a Lulic con un tiro a fil di palo sul quale Manfredini non può fare nulla. Allo scadere del primo tempo nel 47 minuto arriva il secondo gol dei Ciociari attraverso uno splendido cross di Charpentier per Lulic che insacca in porta.
Secondo tempo
Il terzo gol arriva al 50 minuto grazie alla conclusione di Cicerelli che va sul palo, Manfredini non riesce a bloccarlo e sulla ribattuta c’è Charpentier che letale tira in porta. Il Benevento ci prova con il tiro di Acampora nel 52 minuto parato da Ravaglia, e dopo due minuti Lapadula serve Moncini che ci prova ma Ravaglia respinge nuovamente. Nel 75 minuto da una punizione di Cicerelli arriva il quarto gol, mentre dopo tre minuti Di Serio colleziona il gol della bandiera del Benevento. Infine nel 90 minuto ancora pericoloso il Frosinone con Tribuzzi che colpisce la traversa, sulla ribattuta Novakovic spedisce di poco sul fondo. Una vittoria esaltante per il Frosinone, mentre per il Benevento è un vero e proprio tonfo.
Tabellino
Marcatori: 35′, 45’+2 Lulic (F), 50′ Charpentier (F), 76′ Cicerelli (F), 79′ Di Serio
Benevento (4-3-3): Manfredini; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (dal 29’st Calò); Viviani (dal 29’st Di Siero), Acampora (dal 14’st Foulon), Ionita; Elia (dal 27’pt Vogliacco); Moncini (dal 14’st Tello), Lapadula. A disposizione: Muraca; Vokic, Vogliacco, Improta, Insigne, Sau, Talia, Brignola. Alenatore: Fabio Caserta.
Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca (dal 29’pt Cicerelli), Ricci (dal 34’st Maiello), Lulic; Canotto (dal 19’st Tribuzzi), Charpentier (dal 19’st Novakovich), Garritano (dal 34’st Rohden). A disposizione: De Lucia, Minelli; Zerbin, Ciano, Cotali, Bevilacqua, Manzari.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido
Ammoniti: 32’pt Szyminski, 2’st Casasola, 22’st Zampano, 28’st Tello, 29’st Viviani, 35’st Ionita
Espulsi: Glik
Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B