― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeCalcioBenevento-Frosinone, probabili formazioni

Benevento-Frosinone, probabili formazioni

Il big match della diciassettesima giornata andrà in scena allo stadio Ciro Vigorito, dove si affronteranno la capolista Benevento e il Frosinone terza forza del campionato. I campani sono reduci da 4 vittorie consecutive ed è saldamente in testa alla classifica con 37 punti, 11 in più proprio del Frosinone terzo a quota 24 punti. Sfida dunque ad alta quota, un vero e proprio scontro diretto.

I laziali sono in un buon momento di forma essendo reduci da 3 vittorie consecutive. Il Benevento in casa è un rullo compressore con 7 vittorie e 1 pareggio. Il Frosinone invece tra le mure nemiche ha guadagnato soli 6 punti a fronte dei 20 (due solo in meno del Benevento) in casa. Inzaghi dopo un avvio altalenante, soprattutto di gioco, è riuscito a trovare la quadra. La squadra è ben messa in campo, con un calcio pragmatico ed una fase difensiva che è la vera forza della squadra. La squadra di Nesta ha espresso sempre un calcio offensivo, spettacolare e godibile. Punto di forza, ma spesso anche di debolezza con punti persi troppe volte in modo sciagurato.

La sfida si prospetta quindi spettacolare ed entusiasmante, con la possibilità per i padroni di casa di andare in fuga ed avvicinarsi alla Serie A. Per gli ospiti la possibilità di accorciare sulla prima e tenere il passo del Pordenone secondo. La classifica molto corta potrebbe far scivolare i ciociari addirittura al settimo posto.

Inzaghi ha di nuovo a disposizione Hetemaj e Volta. Il tecnico si affiderà al suo 4-3-2-1, mentre Nesta confermerà il 3-5-2.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Schiattarella; Kragl, Sau; Coda.

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano Paganini, Maiello, Gori, Beghetto; Novakovic, Ciano.

La partita è in programma Sabato 21 Dicembre alle ore 18.00. Si prospetta il tutto esaurito.