La 31a giornata della Serie B vedrà andare in scena la partita Benevento – Juve Stabia. Il 29/06 il Benevento punterà a guadagnare i tre punti che gli permetterebbero la vittoria matematica del campionato. La formazione allenata da Fabio Caserta dovrà affrontare una compagine molto ardua, la migliore del campionato. La squadra campana nonostante il match molto difficile ha come obiettivo minimo, quello di non perdere. Il campionato di Serie B si appresta alle battute finali e le vespe, se vogliono rimanere nella serie cadetta dovranno macinare punti. Alle 21:00 assisteremo ad una gara che si prospetta interessante e ambo le formazioni saranno guidate da delle motivazioni indissolubili. Benevento – Juve Stabia è una partita da non perdere, anche per la grande rivalità fra i due club. Le due squadre di origini campane non vorranno di certo fare brutta figura al derby.

La situazione prima di Benevento – Juve Stabia

Benevento

Ovviamente la squadra allenata da Filippo Inzaghi arriva alla gara in ottima forma, visto che ha ottenuto 10 punti in quattro partite. Dato ancora più interessante è quello dei gol subiti in queste partite. Infatti le retrovie della formazione giallorossa sono state violate una sola volta. In compenso gli attaccanti hanno trovato la via della rete sette volte. Una media di 1.75 gol a partita. L’incredibile solidità difensiva delle streghe è visibile anche nelle statistiche generali. In questa stagione in 30 gare hanno subito solo 15 gol. La bellezza di 0.5 reti a partita, un risultato incredibile, se si somma alla media di 1.83 azioni offensive terminate positivamente. Sono 55 le reti in 30 partite. Attualmente la formazione di Benevento è prima e con la vittoria contro la Juve Stabia potrebbe vincere il campionato ottenendo la Serie A. Quale occasione migliore, se non quella del match Benevento – Juve Stabia (derby campano) per chiudere in bellezza?

Benevento, Filippo Inzaghi, Benvento - Juve Stabia
Benevento, Filippo Inzaghi

Juve Stabia

La formazione di Fabio Caserta dopo le buone prestazioni nate dopo la prima parte di campionato ha bisogno di punti. Il sogno (nato per caso) dei play-off è quasi svanito, totalemente e nel frattempo sta incombendo la minaccia della retrocessione. La Juve Stabia ha ottenuto tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Partite perse però contro ottimi avversari, fatta eccezione per l’ultima gara contro il Livorno. Lo scontro perso per 3 – 2 contro il Livorno (che vi invito a leggere qui), ha segnato un brutto arresto da parte della squadra di Castellammare di Stabia. Il prossimo incontro fa parte di una catena di gare molto ostiche, che dovrà affrontare la squadra gialloblu. Un dato non di certo confortante indica che negli ultimi 15 match giocati fra le due squadre il Benevento ha vinto 12 volte e ci sono stati tre pareggi. Nessuna vittoria per la Juve Stabia.

Juve Stabia - Benevento del 9/11/2019, Giacomo Calò esulta dopo il gol del 1 - 0
Juve Stabia – Benevento del 9/11/2019, Giacomo Calò esulta dopo il gol del 1 – 0

Probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Caldirola, Volta, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Tello; Improta, Kragl; Moncini. Allenatore: Filippo Inzaghi.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Provedel; Vitiello, Tonucci, Troest, Fazio; Mallamo, Calò; Canotto, Di Gennaro, Bifulco; Forte. Allenatore: Fabio Caserta.

Pronostico

Il nostro pronostico pende dalla parte dei padroni di casa. La compagine di Filippo Inzaghi ha tutte la carte in regola per chiudere il campionato nel migliore dei modi. Il derby è solo uno stimolo in più per portare a casa il risultato. Consigliamo quindi per Benevento – Juve Stabia di puntare sul segno 1, quotato alla SNAI 1.50.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20