Benevento-Napoli è in programma per la quinta giornata del campionato di Serie A. Il match andrà in scena domenica 25 ottobre dallo stadio Vigorito a Benevento.

Il derby campano vedrà sfidarsi le squadre di due ex compagni di squadra come Gennaro Gattuso e Filippo Inzaghi. Da calciatori i due, hanno scritto importanti pagine di storia per il Milan e per tutto il calcio italiano.

Benevento-Napoli sarà ricca di gol?

La partita si appresta ad essere molto spettacolare. Il Napoli ha vinto per 4-1 contro l’Atalanta e in campionato ha subito solo una rete.

Il Benevento ha raccolto 6 punti in 4 partite ma sia contro Inter e Roma ha dato prova della sua grande qualità offensiva segnando due reti in entrambe le gare. Si prospetta una partita ricca di gol con il Napoli chiamato ad una reazione dopo il k.o. contro l’AZ in Europa League.

Insigne vs Insigne

Sarà una partita speciale per i due fratelli Insigne. Lorenzo, capitano del Napoli, affronterà per l prima volta suo fratello Roberto che dovrebbe però partire dalla panchina.

Una sfida nella sfida per i due fratelli che proveranno a portare a casa tre punti per la propria squadra.

Napoli: si ritorna al 4-3-3?

Tanti dubbi per Gattuso che dopo l’inattesa sconfitta contro l’AZ, sta pensando di riproporre il suo 4-3-3 classico.

Complice il ritorno di Insigne, il tecnico potrebbe schierare Mertens e Politano insieme al capitano del Napoli. Bakayoko come mediano per sostenere le due mezze ali Ruiz e Demme.

Vedremo se Gattuso tornerà al suo vecchio modulo o continuerà con il 4-2-3-1. In tal caso uno tra Osimhen e Petagna partirà dall’inizio.

Benevento: Lapadula titolare

Benevento che proverà a trovare punti importanti per restare fuori dalla zona rossa della classifica.

I campani sono al momento la neopromossa che ha raccolto più punti (6) mettendo in mostra anche un buon calcio a livello offensivo.

Diversa la situazione in difesa; la squadra ha concesso ben 12 gol in 4 partite. Sarà una dura prova per la squadra di Inzaghi che proverà a sfruttare la stanchezza derivante dall’impegno europeo.

Benevento-Napoli: probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1) Montipo; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Iago Falque, Caprari; Lapadula

NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hisaj; Bakayoko, Ruiz; Insigne,Mertens, Politano; Osimhen

Dove vedere Benevento-Napoli

Potrete seguire Benevento-Napoli tramite app DAZN disponibile per smartphone e tablet. Canale 209 sul decoder di Sky.

Leggi anche: Napoli-AZ 0-1, gli azzurri falliscono la prima uscita europea

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20