― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie BBenevento-Pisa-1-0: la Strega ipoteca il primo duello

Benevento-Pisa-1-0: la Strega ipoteca il primo duello

Oggi 17 Maggio 2022 nello Stadio Ciro Vigorito alle ore 20:30 si è disputata la partita Benevento-Pisa- valida per il primo turno di playoff di Serie B. Partita molto tesa ed equilibrata senza altre grandi occasioni da gol, ma allo scadere della gara il solito Lapadula sigla il gol che certifica la vittoria del Benevento. Un entusiasmo incontenibile per gli oltre 11mila spettatori del Vigorito che fanno festa per questi tre punti fondamentali per la gara di ritorno. Il Pisa appare troppo debole e senza idee chiare, insomma troppa confusione nell’impostare la manovra. Sabato prossimo a Pisa ci sarà ovviamente la gara di ritorno definitiva.


Benevento-Pisa: formazioni e dove vederla


Benevento-Pisa-: formazioni ufficiali

Benevento (4-3-3): Paleari, Letizia, Glik, Barba, Masciangelo, Tello, Calò, Acampora, Insigne, Lapadula, Improta. Allenatore: Caserta.

Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Birindelli, Leverbe, De Vitis, Beruatto, Toure, Nagy, Marin, Sibilli, Puscas, Lucca. Allenatore: D’angelo.

Che cosa è successo nella gara?

Al 6 minuto i padroni di casa ci provano con Calò che lascia partire un missile dalla distanza che sorvola di pochissimo la traversa. Nel 28 minuto vene annullato il gol del Benevento con il difensore Barba che schiaccia il pallone in rete di testa ma viene pizzicato in offside. Per gli ospiti l’unica reale occasione si concretizza nel 38 minuto con Beruatto che effettua il traversone verso Lucca in mezzo, Barba capisce tutto e sventa la minaccia con grande tempestività. L’ultima occasione del Benevento si presenta al 47 minuto con Lapadula che si ritrova un pallone nel cuore dell’area di rigore ma manca la girata vincente verso la porta. Sempre Beruatto nel 50 minuto sorprende tutti con uno spettacolare tiro calibrato in mezzo ma Puscas si divora il goal a due passi dalla porta. Al 60 minuto Marin per il PIsa ci prova dalla distanza, spaventa la retroguardia giallorossa ma non concretizza in rete. Il Benevento reclama un calcio di rigore nel 69 minuto per un contatto tra Touré e Calò, che però non viene concesso. Infine Lapadula trasforma in oro il pallone deviato fortuitamente di testa da Beruatto e con un tiro di prima intenzione infila Nicolas in rete per il gol definitivo della Strega. In virtù di questo successo, la squadra avrà a disposizione due risultati su tre nella gara di ritorno.

Tabellino

Rete: 40’st Lapadula.

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (44’st Foulon); Tello, Calò, Acampora (19’st Viviani); Insigne (19’st Elia), Lapadula (44’st Moncini), Improta (28′ st Ionita). In panchina: Gyamfi, Manfredini, Vogliacco, Petriccione, Pastina, Forte, Brignola. Allenatore: Caserta.

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, De Vitis (9’st Berra), Beruatto; Touré (44’st Siega), Nagy, Marin; Sibilli (27’st Mastino); Puscas (27’st Torregrossa), Lucca. In panchina: Benali, Cohen, Spina, Livieri, Masucci, Gucher, Di Quinzio, De Marino. Allenatore: D’Angelo.

Ammoniti: Lucca, Glik, Nagy, Elia, Torregrossa.

Arbitro: Prontera.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor