― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioBenevento-Sampdoria, i commenti degli allenatori nel post-gara

Benevento-Sampdoria, i commenti degli allenatori nel post-gara

Inzaghi e Ranieri hanno parlato in conferenza stampa alla fine del match Benevento-Sampdoria, finito 1-1. La partita ha mostrato un equilibrio di fondo, fino alla rete di Caprari. Tocca a Keità pareggiari i conti dopo il guizzo di Damsgaard. Ecco le loro dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.


Benevento-Sampdora 1-1: Keità risponde all’ex Caprari

Cosa hanno detto Inzaghi e Ranieri dopo Benevento-Sampdoria 1-1?

Le parole di Inzaghi

Sono molto soddisfatto della mia squadra, ma il calcio è così. Se penso ai cambi della Sampdoria e a chi avevamo davanti vuol dire che siamo sulla giusta squadra. Poi, però, quando metti un giocatore davanti al portiere 3 o 4 volte devi chiuderla e fare il 2-0. Noi siamo una matricola, ma oggi siamo qui e ci siamo trovati davanti un portiere favoloso, capita. Ad ogni modo abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque e i complimenti di Ranieri, per me, sono motivo di soddisfazione. Rimpianti? Insomma, la Samp ha batutto l’Inter qualche settimana fa e ai miei non posso rimproverare niente. 

Le parole di Ranieri

Il punto va bene, quando non riesci a fare quello che vorresti, meglio che perdere è portarsi a casa un punto. Nel primo tempo abbiamo tenuto in mano le redini della gara, Caprari ha avuto un’occasione ma anche noi siamo stati pericolosi. Nel secondo tempo si è spenta la luce, hanno segnato e potevano raddoppiare e triplicare, buon per noi che Audero ha salvato il risultato. Poi abbiamo cominciato a giocare con l’intensità che piace a me e siamo riusciti a pareggiare. Va bene un punto, non va bene come l’abbiamo conquistato. Siamo in un momento in cui non stiamo né di qua né di là, basta poco per essere invischiati nella zona retrocessione ma basta poco anche per divertirsi e togliersi qualche soddisfazione. Se alleno ancora è perché sono ambizioso, mi diverto e voglio sempre di più, da me stesso e da chi alleno. Siamo in una buona posizione, proviamo a fare più punti che si può, perché non provarci? E’ una filosofia semplice ma che dobbiamo mettere in pratica.”