fbpx
Novembre28 , 2021

Benevento-Torino 2-2, Zaza riprende i campani al 93°

Related

Ternana-Crotone: formazioni e dove vederla

Domani 29 Novembre 2021 nello Stadio Libero Liberati si...

Newcastle United-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Due dei ragazzi del seminterrato della Premier League cercheranno...

La formula 1 piange: è morto Sir Frank Williams

Questa domenica di riposo per la formula 1 si...

Arnautovic rialza il Bologna! Al Picco è 0-1

Mihajlovic  voleva una risposta ed è arrivata. Arnautovic rialza...

Real Madrid vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Una delle partite più importanti del calendario della Liga...

Share

Anticipo del venerdì di Serie A fantastico tra Benevento e Torino, che hanno dato vita a una sfida magnifica, con gol ed emozioni. Il risultato finale, Benevento-Torino 2-2, rende bene l’idea di quello che è successo in campo. Padroni di casa che si sono fatti rimontare da un Torino mai domo, che ha rimontato tirando fuori il cuore Toro al momento giusto.

COME SI SONO SCHIERATE IN CAMPO LE DUE SQUADRE?

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Tuia, Barba; Ionita (84° Dabo), Viola, Hetemaj; Tello (67° Caldirola), Caprari (76° Di Serio); Lapadula (84° Iago Falque). All. Filippo Inzaghi.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo (46° Buongiorno), Lyanco, Rodriguez (83° Gojak); Singo, Lukic (74° Verdi), Rincon, Linetty (67° Baselli), Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Nicola.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Benevento-Torino, 19a giornata di Serie A


IL PRIMO TEMPO DELLA SFIDA VIGORITO

Dal Torino del neo tecnico Nicola questa sera ci si aspettava molto, ma a partire meglio sono i padroni di casa. Dopo 10 minuti di gara l’ex capitano granata Glik sblocca la partita, ma dopo il consulto col VAR il direttore di gara annulla per un fallo di mano. Bella occasione per i granata al 27° con Rincon che calcia con forza e precisione, sfiorando però soltanto la porta difesa da Montipò. Episodio chiave per la sfida al 31° con Sirigu che stende un avversario in area, per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri Nicolas Viola non sbaglia e dopo 32 minuti il Benevento si porta in vantaggio! Ancora una volta tutto in salita per i granata, che nonostante il cambio di tecnico finora questa sera non hanno mostrato progressi. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di Benevento-Torino 1-0.

IL SECONDO TEMPO DELLA PARTITA

L’avvio di ripresa è da incubo per gli ospiti, che vanno sotto di due gol. Infatti al 49° Lapadula sigla il raddoppio, con il Benevento che vola sul doppio vantaggio! Nemmeno il tempo di esultare che arriva il gol di Zaza; il Torino la riapre immediatamente. Benevento-Torino 2-1 e inizio di secondo tempo meraviglioso. Cross perfetto di Singo per l’attaccante granata che infila Montipò e riapre subito la contesa. Il secondo sberlone sembra aver svegliato gli ospiti, che ora attaccano alla ricerca del pari. Ci prova in contropiede il Benevento al 60°, con Viola che calcia forte ma sul fondo. Al 62° arriva il pareggio degli ospiti! Azione insistita dei granata con Ansaldi che crossa per Belotti che però non riesce a colpire di testa; la palla rimane lì e Zaza insacca in fondo al sacco, tra le proteste della squadra di casa. Le polemiche sono ascoltate e il direttore di casa va al VAR, annullando il gol ai granata per fallo di mano di Belotti.

IL FINALE DI PARTITA

Improta ci prova al 70° con un sinistro dal limite, ma la sua conclusione non è precisa. L’azione successiva arriva un altro gol del Torino, con Belotti che interviene su un pallone vagante e insacca; il direttore di gara annulla però per fuorigioco. Secondo gol annullato al Torino che continua a credere nella rimonta. Nicola ci crede e inserisce Verdi per Lukic, per un Toro a trazione anteriore nell’ultimo quarto d’ora di gara. Ancora Zaza pericoloso all’76°, ma la sua conclusione volante non inquadra la porta. Grande occasione per il Benevento all’83° con Hetemaj che calcia di prima su una corta respinta della difesa avversaria, sfiorando la traversa. Zaza, il migliore dei suoi, sfiora ancora il pareggio all’89° con un bel sinistro al volo su azione d’angolo. Il pari sembra proprio non voler arrivare nonostante le buone occasioni create dagli ospiti. Quando tutto sembrava finito, al 93°, arriva finalmente il meritato pareggio dei granata, manco a dirlo con lo scatenato Zaza. Palla illuminante di Belotti che serve il compagno solo a centro area; conclusione di prima intenzione in scivolata e pallone in fondo al sacco. Benevento-Torino 2-2 e rimonta fantastica dei granata!

IL TABELLINO DELLA GARA

RISULTATO: Benevento-Torino 2-2.

MARCATORI: 32° rig. Viola (B), 49° Lapadula (B), 51° e 93° Zaza (T).

AMMONITI: Linetty (T), Zaza (T), Baselli (T), Glik (B).

LEGGI ANCHE: Benevento Torino, il risultato in diretta live della partita

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20