Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2022/2023. I sanniti vogliono continuare a scalare la classifica per un clamoroso piazzamento nei playoff, mentre gli umbri intendono giocarsi fino in fondo le loro chances di salvezza. Benevento-Perugia si giocherà lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 15 presso lo stadio Vigorito.
BENEVENTO Vs PERUGIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I giallorossi arrivano dal pareggio esterno di Benevento, un punto prezioso conquistato sul campo di una diretta concorrente per la salvezza. La squadra di Cannavaro è comunque in ripresa e nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie, due sconfitte e due pareggi.
Gli umbri sono sempre ultimi in classifica ma vengono da un momento positivo. Nelle ultime cinque partite hanno collezionato due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Molto importante il successo ottenuto nell’ultima uscita contro il Venezia che gli hanno consentito di accorciare le distanze su chi li precede.
LE PROBABILI FORMAZIONI
I padroni di casa dovrebbero optare per il 3-5-2: davanti a Paleari, la linea difensiva sarà composta da Glick, El Kaouakibi e Capellini. A centrocampo, Masciangelo e Improta saranno gli esterni, con Karic, Schiattarella e Acampora nel mezzo. In avanti, il tandem Forte-Tello.
Stesso modulo anche per gli umbri: Gori in porta, Sgarbi, Curado e Dell’Orco in difesa. Centrocampo con Bartomei, Luperini e Santoro, con Lisi e Casasola esterni. In avanti, Olivieri e Strizzolo.
BENEVENTO(3-5-2): Paleari, El Kaouakibi, Glick, Capellini, Masciangelo, Karic, Schiattarella, Acampora, Improta, Tello, Forte. All. Cannavaro
PERUGIA(3-5-2): Gori, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Casasola, Bartolomei, Luperini, Santoro, Lisi, Olivieri, Strizzolo. All. Castori
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 15.