Gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2024/2025. Le due squadre promettono un altro spettacolo dopo quello andato in scena nella fase a girone unico. Benfica vs Barcellona si giocherà mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 21 presso l’Estadio do Sl Benfica.
BENFICA VS BARCELLONA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I lusitani sono approdati agli ottavi dopo aver superato il Monaco ai playoff. Un appendice resasi necessaria in virtù di un cammino non proprio virtuoso nella fase eliminatoria chiusa al sedicesimo posto con 13 punti. Tutt’altro cammino in campionato dove la squadra di Lange condivide il primato in classifica con i cugini dello Sporting.
I blaugrana invece si sono qualificati direttamente agli ottavi grazie al secondo posto ottenuto nella fase a girone dietro soltanto al Liverpool, grazie a sei vittorie su otto. In campionato la squadra di Flick guida la classifica con un punto di vantaggio sull’Atletico Madrid.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BENFICA(3-4-2-1): Soares, Carreras, Silva, Otamendi, Araujo, Kokcu, Aursnes, Dahl, Akturkoglou, Bruma, Pavlidis. All. Lage
BARCELLONA(4-2-3-1): Szczcesny, Kounde, Cubarsi, Inigo Martinez, Balde, Pedri, De Jong, Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha, Lewandowsky. All. Flick
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 21